Offerta formativa settore turismo: la tua passione, la tua professione
A Roma riparte con la nuova offerta formativa prevista per i mesi estivi per dare la possibilità ai suoi partecipanti di cogliere le opportunità lavorative da settembre.
L’ esperienza decennale nella formazione per il settore turismo; la formazione operativa; la professionalità ed esperienza dei docenti; le certificazioni informatiche internazionali per i servizi di prenotazione e gestione dei servizi turistici; il servizio stage; l’ investimento personalizzato sono alcuni dei punti di forza dei percorsi formativi.
NUOVA OFFERTA FORMATIVA
- Corso per Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche
- Corso per Tecnico agenzia di viaggi e addetto booking tour operator – Web Based
- Corso per Addetto ai servizi di ricevimento – Hotel, catene alberghiere e navi da crociera
- Corso per Tecnico in organizzazione eventi e congressi
- Master breve in Tourism Specialist
- Corso di specializzazione per Travel Designer – Nuovo programmatore turistico, autore di viaggi
- Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche
La nuova offerta formativa è rivolta a chi lavora già nel turismo e vuole aggiornare le proprie competenze e a i giovani interessati a sviluppare capacità operative e ad un inserimento professionale nel settore turistico.
La fase di formazione in aula, che si svolge presso la sede di Roma in via Albalonga, 3 mira a costruire competenze direttamente spendibili nei contesti professionali, quindi con una preponderante attenzione al “saper fare” e al “saper essere”.
I programmi di formazione mantengono un forte ancoraggio con i valori guida che considerano il turismo come fattore di sviluppo economico e amplificatore di conoscenza.
L’uso delle tecnologie informatiche del settore, i project work, il metodo didattico orientato a creare veri e propri laboratori operativi, nonché le relazioni con il mondo delle organizzazioni del turismo, completano il quadro dei criteri di progettazione osservati costantemente nella realizzazione dei suoi percorsi formativi.
Si organizzano periodicamente anche giornate di Recruiting Days per dare la possibilità ai propri studenti di incontrarsi fin da subito con aziende partner del settore e confrontarsi con loro attraverso dei colloqui individuali. E’ un momento importante in cui le aziende hanno l’opportunità di conoscere in forma individuale il Job Profile e la Job description di loro interesse.
Tanti i giovani inseriti professionalmente in questi anni nei diversi ruoli operativi del settore turistico come: agenti di viaggio, accompagnatori turistici, programmatori turistici, addetti al ricevimento alberghiero e alla gestione di eventi congressuali e poi figure nei settori del marketing e della comunicazione turistica.
I corsi tecnici prevedono la formazione specifica di una figura professionale principale mentre i Master formano le competenze riferibili a più figure professionali del settore.
Vengono organizzate giornate gratuite di orientamento ai percorsi formativi durante le quali presenta i suoi percorsi formativi e dà la possibilità di sostenere una selezione gratuita e non vincolante per concorrere all’assegnazione di borse di studio.