Business del turismo Italia e soddisfazione dei viaggiatori stranieri
Su una scala da 1 a 10, il voto medio per l’Italia è 8,47. Questo è quanto emerge da un’indagine realizzata dalla società Pragma per conto della Banca d’Italia. Particolarmente gradite risultano “le città e le opere d’arte” (8,89), ma anche “il paesaggio e l’ambiente naturale” (8,75).
Stesso discorso vale per “i pasti e la cucina” (8,53) e “l’accoglienza e la simpatia degli abitanti” (8,38), mentre più critici risultano i giudizi sull’organizzazione turistica: “gli alberghi e le strutture ricettive” (8,14), “le informazioni e i servizi per i turisti”, (7,92), “i prezzi e il costo della vita” (6,76).
Per quanto riguarda la tipologia di vacanza, i più soddisfatti sono i viaggiatori che hanno optato per un soggiorno “verde”.
A questa domanda ben risponde l’offerta formativa del Centro Studi CTS che propone anche per il prossimo autunno percorsi formativi in grado di trasmettere ai partecipanti competenze da investire da subito nel mondo del lavoro, capaci di dare potenzialità al proprio curriculum per proporsi nel mercato come professionista.
• Corso per Addetto ai servizi di ricevimento
• Corso per Tecnico agenzia viaggi e Addetto booking tour operator -web based
• Corso per Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche
• Corso professionale per Hostess e Steward – Assistenti congressuali e di terra
I corsi preparano le figure professionali più richieste dal settore turistico che attraverso la loro formazione e ai continui aggiornamenti concorreranno alla soddisfazione dei turisti.
Partecipa alla presentazione e selezione gratuita a Roma dell’ 8 giugno e investi su te stesso e sulla strategica risorsa economica rappresentata dal turismo nel nostro Paese.