In provincia di Bari un Corso per Esercente Addetto ai servizi alberghieri ed extralberghieri
C’è tempo fino al 6 Maggio per presentare le domande di ammissione al “Corso Esercente Addetto ai servizi alberghieri ed extralberghieri” .
Il corso, che si svolgerà a Locorotondo (BA), è gratuito ed è riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni che hanno abbandonato la scuola, che non possiedono qualifica o diploma e che non sono ancora inseriti nel mondo del lavoro.
L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale da inserire all’interno di strutture agrituristiche, alberghiere e strutture ricettive diffuse.
L’addetto ai servizi alberghieri ed extralberghieri sarà in grado, al termine delle lezioni, di avere cura dei dettagli, particolare attenzione alle esigenze del cliente, saper comunicare e gestire i rapporti sia con i colleghi che con i clienti, riconoscere i bisogni e le diverse esigenze degli ospiti.
Le lezioni, a frequenza obbligatoria, prevedono un itinerario per UFC, suddiviso per argomenti e contenuti specifici. 18 sono i posti disponibili; al temine del percorso formativo ai partecipanti sarà rilasciato dalla Regione Puglia un Attestato di Qualifica Professionale, ai sensi della Legge 845/78.
Il corso avrà una durata di 1200 ore complessive, 480 delle quali prevedono attività di stage/lavoro presso aziende e consorzi del settore.
Scheda: Corso Esercente Addetto ai servizi alberghieri ed extralberghieri