Alta Specializzazione in E-Distribution Management & Web Marketing
La distribuzione alberghiera online è in costante evoluzione: Internet è diventato il principale mezzo di informazione e commercializzazione per il turismo e le online travel agent (OTA), soltanto negli ultimi 5 anni, hanno cambiato radicalmente il modo di vendere e distribuire le strutture alberghiere sul mercato. Sono cambiati i protagonisti ed i modelli di comunicazione: il Marketing tradizionale risulta essere sempre meno efficace perché a cambiare è stato innanzitutto il comportamento del consumatore, che oggi è in grado di trasferire le proprie esperienze online, di condividere le informazioni e di partecipare alla costruzione dell’identità sociale dei prodotti.
Il baricentro della comunicazione si è spostato verso l’utenza e le imprese si trovano davanti a cambiamenti e scelte strategiche importanti, interrogandosi se e come integrare i nuovi mezzi di comunicazione con quelli finora utilizzati.
Padroneggiare le potenzialità offerte dai nuovi mezzi tecnologici messi a disposizione è diventata oggi una condizione essenziale di successo per le strutture alberghiere che vogliono massimizzare le proprie vendite ed ottimizzare i risultati economici della struttura: ecco perché scegliere un percorso formativo che insegni a padroneggiare le migliori tecniche di gestione della vendita alberghiera on-line e a supportare la struttura alberghiera aumentando in maniera decisa i ricavi e i risultati di Sales-Management diventa un’azione determinante per chi vuole trasformare una semplice opportunità formativa in una concreta prospettiva di lavoro.
Acquisire una professionalità ricercata dalle aziende del settore alberghiero e migliorare la propria competitività e preparazione tecnica è oggi possibile grazie al percorso di Alta Specializzazione in E-Distribution Management & Web Marketing organizzato da IHMA, la prestigiosa International Hospitality Management Academy. L’iter formativo, che si svolgerà a Roma dal 2 al 13 settembre 2013, fa parte dei percorsi di Alta Specializzazione realizzati dall’Accademia per formare in maniera qualificante coloro che intendono operare in tutti gli ambiti del Management Alberghiero e della gestione aziendale.
Possono accedere al Corso di Alta Specializzazione in E-Distribution Management & Web Marketing i laureati e i diplomati in qualsiasi disciplina in possesso di una prima esperienza professionale nel settore alberghiero, i professionisti del settore in attività e coloro che vogliono rimettersi nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione della propria carriera. A tutti è richiesto, oltre ad una forte motivazione, anche una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici.
Durante il Corso di Alta Specializzazione i partecipanti potranno acquisire una visione larga, prospettica e di livello internazionale del mondo della vendita alberghiera on-line, ricevendo le migliori competenze tecniche per sfruttare al meglio l’utilizzo di questi nuovi canali, da un punto di vista strategico ed operativo, al fine di fare crescere il fatturato della struttura alberghiera.
Le lezioni saranno tenute da esperti professionisti dell’Hotellerie italiana ed internazionale (Roberto Santececca e Francesco Mongiello) e saranno caratterizzate da una parte teorica e da numerose esercitazioni pratiche. Inoltre, gli allievi Alta Specializzazione in E-Distribution Management & Web Marketing, grazie all’utilizzo delle tecniche di Active-Learning, saranno in grado di applicare immediatamente quanto appreso durante le lezioni e di emergere rapidamente all’interno di contesti lavorativi internazionali.
Al termine del Corso di Alta Specializzazione, ai partecipanti sarà rilasciato il Diploma e l’Attestato professionale che certifica la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management e di direzione nel reparto considerato. Il percorso formativo è a numero chiuso ed ammette un numero massimo di 20 allievi.
Moduli del Programma:
– Introduzione all’Hospitality E-Distribution (8 ore)
– Tecnologia per l’Hotel E-Distribution e l’ottimizzazione della vendita nel GDS (8 ore)
– La gestione strategica delle OTA e del Booking Engine (8 ore)
– Advanced Hotel E-Distribution Management: gli strumenti per misurare le performance (8 ore)
– Advanced Hotel E-Distribution Management: migliorare il mercato con professionalità (8 ore)
– Conoscere gli scenari del mercato turistico on-line (8 ore)
– Tecnica di analisi e progettazione di siti web (8 ore)
– Padroneggiare le strategie e gli strumenti di visibilità on-line (8 ore)
– Il Social Media Marketing come strumento di Marketing on-line (8 ore)
– Emal Marketing, Web Anaytics e Brand Reputation Management (8 ore).