Alta Formazione Alberghiera per una carriera nel Management
Front Office Management, Professional Housekeeping Management, Food & Beverages Management, Web Marketing Alberghiero, Revenue Management alberghiero, Hotel E-Distribution Management, Luxury SPA Management, Advanced Restaurant Marketing, costruire il Piano Strategico della struttura ricettiva, Marketing Alberghiero e Advanced Hospitality Marketing, costruire un marchio alberghiero di successo, Hotel Sales Department, Management delle Risorse umane nella struttura alberghiera, Management di un centro congressuale di alto livello, Analisi finanziaria dell’impresa alberghiera, sono solo alcuni dei moduli formativi del Master in International Hotel & Tourism Management in programma da ottobre 2010 a Roma.
Il percorso formativo, giunto alla sua II° edizione, è organizzato dall’IHMA, International Hospitality Management Academy, e si svolge direttamente in un albergo di Roma. L’accesso è a numero chiuso e riservato ad un massimo di trenta allievi laureati e laureandi, addetti del settore e candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche.
Si tratta di un percorso di formazione di alto livello e dal taglio prettamente manageriale che ha lo scopo di formare le figure dirigenti in ambito turistico ed alberghiero, figure professionali con competenze superiori per il Management, preparate ad essere la risposta alle sfide sempre più complesse che affrontano le aziende moderne. Il Master, unico in Italia, si svolge in un vero albergo allo scopo di sperimentare ed applicare immediatamente quei moduli formativi operativi.
Al Master si accede solo dopo la partecipazione ad una delle giornate di selezione previste in calendario. Le date per conoscere più da vicino il percorso di studi e candidarsi all’iscrizione sono il 20 Luglio, l’1, il 15 e 27 Settembre 2010. Per ulteriori informazioni e adesioni alle selezioni si veda Selezioni Master Hotel & Tourism Management.
Il percorso si articola in 40 giornate di formazione in aula ed uno stage di 6 mesi presso le più importanti aziende internazionali del settore turistico-alberghiero e nelle aree di attività coerenti con la fase di studio in aula.