Al via il nuovo corso per i Manager del Turismo
Il 26 novembre 2013 partirà il Corso di Alta Formazione in Management delle strutture di ospitalità turistica, la nuova iniziativa organizzata dal CUOA. Tra le tematiche più innovative del corso, il Lean Management applicato al settore turistico.
Novità tra le offerte formative del CUOA. Il 26 novembre partirà il nuovo Corso di Alta Formazione in Management delle strutture di ospitalità turistica, un progetto innovativo che prevede, tra gli altri, un modulo sul metodo Lean da applicare alle aziende del turismo per una più efficiente gestione organizzativa.
Il corso, inserito nel Catalogo Interregionale Alta Formazione (V Edizione – Anno 2013), si svolgerà presso la sede del CUOA – Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI).
È rivolto a direttori, manager e imprenditori del comparto alberghiero e dell’ospitalità turistica e, in generale, a professionisti che desiderino specializzarsi nel settore. I partecipanti potranno seguire l’intero corso oppure i singoli moduli.
Il Corso di Alta Formazione in Management delle strutture di ospitalità turistica fornirà agli allievi strumenti per analizzare i trend attuali e futuri del mercato turistico, gestire le organizzazioni secondo i principi del metodo Lean e sotto l’aspetto finanziario, favorire start up e reti d’impresa nel settore, far emergere le specifiche potenzialità del territorio.
Il corso, inoltre, permetterà di utilizzare le nuove tecnologie della comunicazione per la promozione sul web 2.0, potenziare l’orientamento al cliente, costruire il ricettivo green in un’ottica internazionale, attuare ed implementare metodologie eco-compatibili.
Il corso prevede una parte d’aula di 160 ore di lezione nel periodo novembre 2013 – marzo 2014 e un project work/stage di 64 ore tra aprile 2014 e ottobre 2014. Oltre alle lezioni teoriche, vi saranno testimonianze di imprenditori e studi di casi aziendali.
È, inoltre, disponibile una piattaforma didattica per fruire a distanza di materiali di studio e documenti di approfondimento e interagire con docenti e colleghi, anche attraverso forum tematici coordinati da esperti della materia.