Piemonte

Accompagnatore turistico: ad Asti aperte le iscrizioni per un corso di abilitazione alla professione

L’Agenzia di Formazione Professionale Colline Astigiane, in collaborazione con la Provincia di Asti, organizza, nella sede di AFP Colline Astigiane di Asti, un corso per il conseguimento dell’abilitazione professionale di Accompagnatore Turistico.

Il percorso formativo, che comincerà a gennaio 2011, prevede 330 ore di cui 50 per attività di stage. Il programma affronterà le materie di: legislazione ed organizzazione turistica, tecnica professionale e tecniche di comunicazione, geografia turistica, tecnica turistica, disciplina delle comunicazioni e dei trasporti, nozioni di tecnica valutaria e doganale e lingua straniera.

Sono previste 16 ore di lezione settimanali, dal lunedì al giovedì in orario pre-serale/serale per 4 ore giornaliere a partire dal mese di gennaio 2011 a maggio 2011. Al termine del corso, con il superamento dell’esame di accertamento dell’idoneità tecnico professionale, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione.

Scheda di dettaglio: Corso di accompagnatore turistico ad Asti

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...