A Teramo un corso per Tourist Promoter
La Provincia di Teramo, III settore Politiche del Lavoro e Formazione, ha aperto le iscrizioni per l’ammissione all’intervento formativo “Tourist promoter” destinato ad inoccupati o disoccupati.
Saranno ammessi 15/25 allievi inoccupati o disoccupati, purché maggiorenni, in possesso del diploma di scuola media di secondo grado, indipendentemente da condizione ed età ed in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana e/o comunitaria;
• residenza e/o domicilio in provincia di Teramo;
• iscrizione in uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Teramo;
• conoscenza fluente della lingua tedesca.
Il corso per cui è previsto l’obbligo di frequenza, avrà una durata di 400 + 46 ore di cui 80 ore di stage applicativo. Al termine sarà rilasciato attestato di qualifica professionale ai sensi della legge 845/78 all’esito di valutazione finale (espressa con apposito punteggio).
Tra le misure di sostegno: Materiale didattico – Assicurazione – Indennità di frequenza pari a € 2,00 l’ora per ciascun allievo per l’intero monte ore del corso – rimborso di vitto e trasporto per lo stage.
La domanda di iscrizione al corso, debitamente sottoscritta dall’interessato, dovrà essere redatta con apposito modulo disponibile presso gli uffici del III° Settore della Provincia di Teramo ed altresì pubblicato sul sito web della Provincia di Teramo alla pagina: http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro e dovrà essere esclusivamente presentata e depositata dall’interessato (o da un suo delegato) presso la Provincia di Teramo III° Settore – Politiche del Lavoro e Formazione Professionale in Via Taraschi, 9 Teramo.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 7 marzo 2011, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
I requisiti di acceso previsti per i destinatari del corso devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando.
Non si riterranno utilmente prodotte le domande che risultassero incomplete, o pervenute oltre i suddetti limiti o con modalità diverse da quelle sopra indicate (non saranno, in particolare ammesse le domande spedite a mezzo posta).
La selezione dei partecipanti verrà effettuata con test e/o prova scritta, cui verrà attribuito apposito punteggio.
I candidati che avranno presentato domanda entro i termini e che siano in possesso dei requisiti prescritti, dovranno presentarsi al fine di essere sottoposti a selezione, il giorno 8 marzo 2011 alle ore 10,00 presso la sede del III° Settore in Via Taraschi, 9.
La graduatoria che in tal modo si determinerà avrà efficacia esclusivamente nel corrente anno formativo, potendo essere utilizzata all’unico fine della sostituzione dei candidati collocati utilmente in graduatoria e che dovessero venir meno (per riscontrata mancanza dei prerequisiti, per rinuncia o per altra causa).
La graduatoria dei concorrenti ammessi al corso verrà pubblicata oltre che all’Albo della Provincia di Teramo, sul sito web della Provincia di Teramo il giorno 11 marzo 2011. Tale pubblicazione vale a tutti gli effetti quale comunicazione ufficiale di ammissione senza necessità di ulteriori adempimenti da parte dell’ente.