A San Marino per diventare Guida di Mountain Bike
Per gli appassionati di ciclo turismo e ciclo escursionismo che desiderano trasformare il loro amore per le due ruote in una opportunità professionale si svolgerà a San Marino, dal 24 al 27 settembre, il Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike, la più importante associazione a livello europeo che si occupa di formazione outdoor ed in particolare della creazione di opportunità occupazionali nell’universo del turismo ed in quello del tempo libero.
Un programma ricco e un livello elevato dei contenuti come premessa per un percorso di formazione personalizzato ed esclusivo: ogni materia è trattata da tecnici con specifiche esperienze professionali e dal nostro staff di collaboratori e di atleti di altissimo livello.
La meccanica e la manutenzione della propria bici e di quella dei propri clienti non avranno più segreti, verranno presentate e fatte provare individualmente le più attuali metodologie di allenamento e tutti gli aspetti dell’alimentazione sportiva e delle sue integrazioni, la bussola e il GPS diventeranno strumenti di uso comune e soprattutto le molte ore passate in sella al proprio mezzo permetteranno a tutti di conoscere i piccoli e grandi segreti di una tecnica di guida efficace e sicura.
La partecipazione al corso è aperta a tutti e senza limiti di età basta l’entusiasmo per questo sport, l’amore e il rispetto per l’ambiente. I corsi non hanno un indirizzo agonistico e sarà quindi sufficiente solo una naturale buona condizione fisica ed una prima esperienza già maturata nell’utilizzo della mountain bike.
Al temine del corso e con la consegna del diploma di Guida di Mountain Bike il partecipante potrà condurre in tutta sicurezza i propri clienti, far visitare loro monumenti, luoghi storici e artistici, attraversare parchi e oasi naturali, svolgere attività educative nel mondo della scuola e delle imprese. Inoltre, l’Accademia Nazionale di Mountain Bike è anche Tour Operator con il marchio Italy Bike Tours, offrendo così a tutti i partecipanti l’opportunità di diventare i nostri Tours Leader.
Per garantire il massimo livello qualitativo ai partecipanti il corso è a numero chiuso.