A Ruvo di Puglia un Corso Operatore turistico gratuito per senza qualifica o diploma
Sono aperte le iscrizioni per il corso di Operatore turistico in programma a Ruvo di Puglia nell’ambito degli interventi di qualificazione per il recupero e rafforzamento delle competenze professionali dei giovani e finanziato dal Programma Operativo Regionale Puglia per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013.
Il progetto è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 25 anni senza qualifica o diploma, purchè residenti in uno dei comuni della provincia di Bari o nei comuni di Andria, Barletta , Bisceglie, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di gestire l’informazione dell’offerta turistica del territorio, promuovere proposte informative rispondenti alle esigenze del turista, assistere i turisti, saper trattare le pratiche amministrative di soggiorno (prenotazioni, registrazione arrivi e partenze, manutenzione degli spazi dedicati all’accoglienza del turista ). La figura professionale in uscita sarà in grado di affrontare una varietà di compiti tutti orientati a conciliare le esigenze del turista con le opportunità offerte dal territorio ed i servizi presenti.