Lazio

A Roma due corsi gratuiti di Cinese e Arabo livello base

corsi cinese arabo

La conoscenza delle lingue straniere per lavorare nel settore turistico ed alberghiero costituisce uno dei requisiti di base richiesti e necessari. Certamente la padronanza della lingua inglese è quella che si da per acquisito dovrebbe possedere ciascun operatore del settore o quanti desiderano farsi strada, meglio se accompagnata da una conoscenza, in questo caso solo più tecnica, della lingua francese, del tedesco e dello spagnolo.

Non bisogna però dimenticare che sul mercato turistico si sono affacciati nuovi paesi stranieri, oggi con una quota ancora contenuta del turismo verso l’Italia, ma la cui importante crescita registrata negli ultimi anni li colloca tra i mercati esteri più promettenti e interessanti. In particolare i turisti provenienti da Brasile, Russia, India e Cina, i cosiddetti BRIC.

Già per il 2010 il World Tourism Organization stimava più di 100 milioni di cinesi in viaggio all’estero e in Italia – dove circa 150mila cinesi ogni anno visitano il nostro paese – a metà 2011 i visti turistici rilasciati dai consolati hanno già superato il totale dell’intero 2009. Quello della Cina è sicuramente un mercato estremamente interessante e possedere una conoscenza base della lingua cinese non può che esser utile.

A Roma sono aperte le iscrizioni a due corsi gratuiti: Cinese livello base e Arabo livello base, finanziati dall’Ebit Roma, l’Ente Bilaterale del Terziario di Roma e Provincia, e sono rivolti prioritariamente ai lavoratori appartenenti alle aziende in regola con l’iscrizione allo stesso Ebit.

Tuttavia nel caso non venga raggiunto un numero adeguato di iscrizioni, l’ente gestore – Erfap Lazio – si riserva la facoltà di valutare ed accettare le domande provenienti da lavoratori di altri settori e aziende, nonché disoccupati e studenti.

I corsi sono rivolti a tutte le persone che abbiano compiuto la maggiore età. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili che è 20 e comunque entro la data di seguito indicata.

• il corso di Cinese, della durata di n° 72 ore, si svolgerà il lunedì e il mercoledì a partire dal 12 settembre 2011 dalle 9.30 alle 13.30;
• il corso di Arabo, della durata di n° 72 ore, il martedì e il giovedì a partire dal 13 settembre 2011 dalle 9.30 alle 13.30.

Le lezioni si terranno presso Erfap Lazio, Largo Ascianghi n. 5 – Roma zona Trastevere.

La domanda di partecipazione va compilata e consegnata via fax (fax 06 5809624), posta o di persona, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, con allegata la copia di un documento di identità e del codice fiscale.
Il termine massimo per la raccolta e valutazione delle domande è fissato per le ore 17,00 del 2 Settembre 2011.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...