A Rimini formazione superiore in Revenue, Web e Social Media Marketing per il turismo
Si svolgerà a Rimini a partire da ottobre 2010 il percorso di alta formazione in Revenue, Web e Social Media Marketing del Turismo, organizzato dalla Business Innovation School, un percorso Master di due mesi di formazione in aula e 6 mesi di tirocinio finalizzato a creare figure professionali con sbocchi occupazionali nell’area Marketing, Web Marketing e tecniche di vendita on line.
Alla termine del percorso formativo gli allievi avranno acquisito tutte quelle nozioni sia tecniche che relazionali per poter agire nei reparti commerciali e marketing delle grandi corporate alberghiere internazionali, sia a livello centrale che nelle sedi operative. Gli allievi, accreditati presso gli uffici marketing, commerciale e revenue degli alberghi partner di progetto, saranno chiamati a sviluppare attività legate alle prerogative di reparto, inizialmente in affiancamento ad un funzionario ma poi sempre più in autonomia.
Il progetto formativo è stato realizzato con la collaborazione di un pool di aziende del settore turistico ricettivo caratterizzate da una importante attività di comunicazione gestita sul web e da attività commerciale sviluppata con le più avanzate tecniche di revenue management e internet pricing.
Il programma di studio si articola come segue:
• SISTEMA AZIENDA, ORGANIZZAZIONE E STRATEGIE NELLE IMPRESE (24 ore)
• MARKETING OPERATIVO E STRATEGICO (40 ore)
• WEB MARKETING, STRATEGIE E ADVERTISING (48 ore)
• WEB MARKETING – GESTIRE IL WEB 2.0 ( 32 ore)
• COMUNICAZIONE COMMERCIALE E TECNICHE DI VENDITA (48 ore)
• FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA E POST VENDITA (24 ore)
• REVENUE MANAGEMENT (48 ore)
• GDS & DISTRIBUTION (32 ore)
• INTERNET PRICING (40 ore)
• L’INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO (aspetti tecnico giuridici, 16 ore)
Al termine del percorso e in base alla graduatoria dalla valutazione degli esami finali, ai 3 migliori allievi classificati verrà offerta la possibilità di sviluppare un percorso di stage negli Stati Uniti presso Corporate o Alberghi. La Borsa di studio coprirà tutte le spese di ricerca dell’azienda ed i costi amministrativi per il rilascio del visto statunitense emesso per motivi di studio.
Il percorso è riservato a persone in possesso di specifiche attitudini tecniche e commerciali. I candidati dovranno possedere attestato di diploma professionale o laurea (vecchio e nuovo ordinamento) di tipo tecnico commerciale o tecnico informatico ed avere acquisito un minimo di esperienza professionale nel settore turistico alberghiero. E’ condizione irrinunciabile la buona conoscenza della lingua inglese.
Il percorso Master è a pagamento. A titolo promozionale, solo per coloro che si iscriveranno entro il 30 settembre 2010, verrà applicato uno sconto sulla quota di iscrizione pari al 10%.