A Prato Corso I.F.T.S. Tecnico superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite
C’è modo di iscriversi entro il prossimo 18 gennaio al Corso I.F.T.S. in programma a Prato per la figura di Tecnico commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite, percorso formativo che dopo una prima fase caratterizzata da insegnamenti di base e volta a fornire le conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione e del marketing operativo, si articolerà in tre filoni specialistici, uno dei quali è il marketing del turismo, mentre gli altri due sono il marketing internazionale e marketing dei servizi.
Nello specifico il modulo di Marketing per il turismo, della durata di 50 ore, prevede i seguenti contenuti formativi: il turismo che cambia:dati e tendenze; la domanda dei turisti italiani; la domanda dei turisti stranieri; la psicologia del turismo; il turista critico; la pianificazione del marketing nei servizi turistici:creare un’offerta adeguata alla domanda attraverso le leve del marketing mix; programmare la promozione dei piani attraverso i vari mezzi di comunicazione scegliendo quello più efficace ed efficiente all’integrazione dei servizi e la conoscenza del territorio; la comunicazione integrata; qualificazione dell’idea; la valutazione dei propri servizi turistici attraverso gli occhi del cliente: tripadvisor,expedia,venere ed altri; i prosumer e i loro strumenti.
Il corso è a partecipazione gratuita e ha una durata complessiva di 800 ore tra lezioni teoriche, esercitazioni e stage in aziende locali.
Scheda e richieste info: Corso I.F.T.S. Tecnico superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite