A Pietramontecorvino percorsi di orientamento, formazione e accompagnamento per l’avvio di impresa nel turismo sostenibile
“L.P.S. Lentius, Profundius, Soavius” è il titolo del progetto di promozione delle attività imprenditoriali sul turismo sostenibile che si terrà a Pietramontecorvino, in provincia di Foggia.
Scadrà il prossimo 2 marzo il bando di ammissione all’iniziativa ideata dal comune pugliese e realizzata in collaborazione con diversi enti territoriali. Un’idea nata dall’analisi delle potenzialità territoriali legate al turismo storico-culturale, naturalistico-ambientale ed enogastronomico della zona .
Il percorso formativo è destinato a 15 corsisti che potranno avere così l’occasione di acquisire le capacità imprenditoriali e le competenze tecniche per progettare ed avviare un’impresa nel settore del turismo, dando loro strumenti normativi, di marketing, lingua inglese e di conoscenza territoriale.
In cattedra saliranno consulenti dello Sportello di Creazione d’Impresa che da anni lavorano con gli strumenti della finanza agevolata con ottimi risultati, avendo contribuito a far nascere decine di imprese sul territorio.
Al termine del progetto, i corsisti dovranno realizzare un business plan della loro idea imprenditoriale dando vita ad una vera e propria impresa.