A Padova Seminario Formativo gratuito Fiavet per Agenzie di Viaggio e Tour Organizer
È organizzato da Fiavet Veneto Servizi il seminario formativo “2012-2013 una opportunità di rilancio“, un percorso per porre le basi alla ristrutturazione aziendale di Agenzie di Viaggio e Tour Organizer.
L’incontro, che si svolgerà a Padova mercoledì 28 Marzo dalle 10.00 alle 17.00, apre le porte ad una serie di iniziative promosse dalla Fiavet Veneto Servizi rivolte alle aziende del settore che hanno l’obiettivo di supportare i titolari verso il fisiologico processo di trasformazione del proprio business aziendale.
Il seminario si rivolge esclusivamente ai titolari e/o resposabili di Agenzie di viaggio e Tour Organizer. Le aziende che parteciperanno all’incontro potranno confrontarsi ed analizzare il modello di business elaborato da Agenda, un’azienda di consulenza leader nell’area del Management strategico delle Agenzie viaggi e Tour Organizer.
“Il trend 2012 – 2013 Outgoing”, ”I cluster del mercato Agenzie di Viaggio”, “I modelli Organizzativi”, “Le partnership (Distretti territoriali e DMC)”, “Il direct Marketing” ed “Il Travel Account”, sono le tematiche didattiche che verranno affrontate.
La struttura del seminario è stata elaborata per fronteggiare l’attuale cambiamento che si sta verificando all’interno del mercato: oggi è sempre più crescente l’esigenza delle imprese turistiche ad attivarsi per rispondere in maniera propositiva all’evolversi dei modelli di business. Il “cambiamento” è infatti un processo fisiologico e non servono i momenti di crisi per metterlo in atto. Pertanto più le aziende sono allenate al cambiamento e maggiormente la trasformazione diventa un’opportunità di business. In particolare, il biennio 2012 – 2013 rappresenterà un periodo importante per molte aziende ed è fondamentale poterlo affrontare con la volontà di considerarlo come un’importante opportunità per rilanciare la propria azienda sul mercato.
Il seminario si svolgerà presso l’Hotel NH Mantegna (attiguo alla Fiera) in Via Tommaseo, 61. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso; tuttavia, la data di ricevimento di una mail di conferma con l’indicazione del nominativo ed il ruolo del/i partecipanti, costituirà elemento di priorità per l’adesione.