Lombardia

A Monza Corso gratuito per Tecnico Superiore Turismo e Ristorazione

corsi ristorazione

C’è tempo fino al 15 settembre per iscriversi al Corso di formazione gratuito per Tecnico Superiore Turismo e Ristorazione, che si svolgerà a Monza da Ottobre 2012 a Luglio 2013.

L’iter formativo, della durata totale di 1000 ore (di cui 700 di attività d’ aula e 300 di Stage in aziende del settore o strutture del territorio), si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni domiciliati o residenti in Lombardia.

I candidati dovranno essere in possesso del diploma d’istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico o di un attestato di competenza di III livello europeo conseguito precedentemente all’anno 2009/2010.

Possono inoltre presentare domanda di partecipazione anche apprendisti assunti presso sedi operative di aziende lombarde; coloro che sono in possesso dell’ammissione al V anno dei percorsi liceali e coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Il tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche è quella figura professionale che opera sia sul versante della produzione, dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi, sia su quello della valorizzazione delle risorse e della cultura del territorio in risposta a nuove esigenze e modelli di comportamento in materia di alimentazione.

Durante le lezioni i partecipanti affronteranno diverse tematiche, tra cui: Prodotti e particolarità della produzione locale; Programmare e organizzare processi produttivi; Relazionarsi con il cliente e valorizzare i prodotti del territorio; Promozione e commercializzazione; Economia e strategia aziendale; Strumenti di budgeting e controllo.

Al termine del percorso, che sarà a frequenza obbligatoria, agli allievi che avranno superato l’esame finale sarà rilasciato il Certificato di Specializzazione Tecnica valido su tutto il territorio nazionale nel quale saranno indicati i crediti formativi (18 crediti formativi universitari) acquisiti e spendibili nel corso di laurea in Economia ed amministrazione delle imprese attivo presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

25 sono i posti disponibili. Gli aspiranti allievi dovranno inviare le proprie domande di partecipazione, corredate dei documenti richiesti, entro e non oltre il termine stabilito.

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 persone e prevede il superamento di un’iniziale prova di selezione.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...