Puglia

A Monopoli formazione per guide di turismo sociale e giovanile

Prende il via domani alle 18.30 a Monopoli il “XIX Corso per guide di turismo sociale e giovanile per Accompagnatori Culturali e Ambientali CTG”.

Il Corso CTG, organizzato dal Gruppo “Egnatia” di Monopoli in collaborazione con l’IPSIAM (Istituto Professionale Statale per le Attività Produttive e Marinare) e patrocinato dalla Regione Puglia e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monopoli, intende ufficializzare anche nella Regione Puglia la figura degli Animatori Culturali Ambientali che, nello specifico, abbiano le conoscenze tali da poter valorizzare il ricco patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale della città di Monopoli.

Il percorso formativo, che avrà una durata di 15-20 ore articolate in lezioni teoriche ed escursioni nel territorio, ha un costo di 25 € e prevede agevolazioni per i soci.

La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è fissata al 6 Maggio; tutti possono partecipare, non sono richiesti requisiti particolari per essere ammessi a frequentare le lezioni.

Alla fine del corso, che si svolgerà tutti i venerdì dalle 19.00 alle 20.30, sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti. Dopo una prima fase locale i corsisti che vorranno proseguire la loro esperienza ctigina potranno passare ad una fase di contatto con altre realtà pugliesi dove esistono gruppi del Ctg, dando così vita ad occasioni di conoscenza e nel contempo di socializzazione.

Scheda: XIX Corso per guide di turismo sociale e giovanile Accompagnatori Culturali e Ambientali CTG

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...