Toscana

A Firenze la 4^ edizione del corso pratico di Revenue Management

Sabato 12 e Domenica 13 Aprile 2014, si svolgerà a Firenze la 4° edizione del corso pratico di Revenue Management.

Due giornate full immersion, di 8 ore ciascuna, rivolte a personale operativo, a Manager del settore alberghiero, proprietari e gestori di strutture extralberghiere e chiunque voglia approfondire o approcciarsi in maniera operativa alle strategie di Revenue Management alberghiero.

Il corso nasce dopo mesi di intenso lavoro, per venire incontro alle esigenze di molti addetti del settore che desiderano una formazione pratica sull’argomento, che li renda immediatamente operativi ed indipendenti una volta rientrati in hotel.

Perché scegliere questo corso

Unico corso sul mercato con lavori di gruppo, esercizi pratici su file Excel, predisposti per implementare una strategia Revenue nella propria struttura alberghiera.

Ai partecipanti verranno consegnati oltre 10 file Excel che potranno utilizzare immediatamente una volta rientrati in hotel.

Corso a numero chiuso con un massimo di 20 persone per poter seguire con la massima attenzione ogni singolo partecipante.

La didattica prevede che i partecipanti abbiano con se un pc portatile con programma Excel e calcolatrice per svolgere in classe gli esercizi. Si è stabilito inoltre un massimo di 20 partecipanti per permettere al docente di seguire gli iscritti con la massima attenzione.

Implementare una strategia Revenue Management può essere una delle più importanti iniziative per generare il fatturato di una struttura ricettiva ed incrementare così i profitti. Questo corso fornisce una panoramica sulle più innovative applicazioni del Revenue Management per l’industria alberghiera ed è progettato per ispirare un cambiamento nella gestione del Revenue per Available Room (RevPar).

Il Revenue Management è un processo sistematico atto ad incrementare gli introiti di un hotel attraverso la vendita della camera giusta, alla persona giusta, nel momento giusto ed al prezzo giusto (Robert Cross). Oltre ad essere in grado di gestire differenti modelli di struttura tariffaria, questo corso fornirà le conoscenze necessarie per la creazione di previsioni accurate (forecast).

Tutte le strategie Revenue Management di successo sono basate sull’abilità di prevedere in maniera accurata e sistematica la domanda futura, così da poter gestire al meglio il proprio inventario camere. Passo dopo passo i partecipanti verranno condotti attraverso i meccanismi di creazione di un accurato modello previsionale e della suddivisone in segmenti della domanda, per concludere il loro percorso con la redazione di un Budget (Profit & Lost).

Docente

Il docente del corso è un esperto di Revenue Management del settore alberghiero.

Organizzazione: Il corso è organizzato da Lavoro in albergo.it di Duilio Galbiati.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione sarà di 290 Euro + iva, invece di 390 Euro + iva, per iscrizioni confermate entro il 17 Marzo (e fino ad esaurimento di 5 posti disponibili a questa tariffa).

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