A Chiusi Corso gratuito CO – WELL Competenze per il wellness
Si svolgerà a Chiusi, da maggio a settembre 2012, il Corso gratuito CO – WELL Competenze per il wellness promosso dall’Agenzia Formativa “La Sfinge srl” di Chiusi.
L’iter formativo, della durata totale di 150 ore (di cui 46 di stage presso strutture del settore termale e wellness), mira a qualificare personale che in posizione di front office dovrà gestire con particolare attenzione la comunicazione con il cliente e la promozione e vendita di prodotti.
Il corso è volto al rafforzamento delle competenze indispensabili a tutti coloro che intendono lavorare nel settore turistico ed è destinato ai soggetti maggiorenni inattivi, occupati, disoccupati, immigrati, in CIGS e/o in mobilità in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di scuola media superiore e/o esperienza lavorativa nel settore turistico-termale e/o centri benessere di almeno 3 anni nell’ambito dell’accoglienza e/o qualifica professionale di Livello 2 EQF inerente ai settori benessere/estetica o in ambito turistico; conoscenza della lingua Inglese Livello A2.
Durante le ore di teoria saranno affrontati i seguenti argomenti:
– Sistema turistico-termale territoriale e peculiarità dell’offerta benessere;
– Comunicazione accoglienza e gestione cliente;
– Tecniche di presentazione vendita prodotti e servizi wellness;
– Elementi di dietetica e benessere nutrizionale;
– Elementi organizzazione e management del centro termale e centro wellness;
– Inglese tecnico di settore.
Il corso verrà poi contestualizzato, facendo attenzione a fornire specifiche competenze relativamente al wellness e all’offerta termale tipica del sud della Toscana.
I posti disponibili sono 15 di cui il 60% è riservato a soggetti femminili. Al termine delle lezioni, coloro che avranno superato l’esame finale e che avranno partecipato al 70% delle lezioni e al 50% dello Stage, riceveranno un Attestato di frequenza.
Le lezioni si svolgeranno a Chiusi (SI) presso “La Sfinge Srl”, Via della Fontana, 2, 53043. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 15 maggio al suddetto indirizzo.
Qualora il numero delle domande risulti superiore al numero dei posti disponibili si terrà una prova di selezione (consistente in una prova scritta, in un colloquio in lingua ed in un colloquio motivazionale) la cui data di svolgimento verrà comunicata a chiusura del bando.
E’ previsto, in ogni caso, un colloquio motivazionale preliminare ed un esame finale.