A Bisceglie formazione gratuita di base Operatore dei servizi di promozione e accoglienza delle strutture ricettive
C’è tempo fino al 23 gennaio per iscriversi al corso gratuito per Operatore dei servizi di promozione e accoglienza delle strutture ricettive, l’iter formativo rivolto a 18 soggetti in possesso di Diploma di Scuola secondaria di primo grado (Licenza media) che si svolgerà a Bisceglie presso l’Agenzia formativa En.A.P. Puglia.
Il corso, della durata di 3 anni (3200 ore complessive) prevede anche lo svolgimento di 600 ore di Stage presso le aziende del settore turistico: esperienza necessaria per tutti coloro che intendono operare all’interno del settore turistico-alberghiero.
Le figure professionali in uscita dal corso possiederanno spiccate competenze in ambito dei servizi di promozione e accoglienza turistica e saranno in grado di accogliere i clienti fornendo loro in maniera chiara e precisa tutte le informazioni di cui avranno bisogno dalla fase del check in alla fase del check out.
Gli allievi saranno formati ad hoc per promuovere i servizi e gestire il territorio attraverso l’acquisizione delle tecniche di comunicazione attente alle esigenze del cliente; inoltre, saranno perfettamente in grado di gestire i servizi di prenotazione ed evadere le pratiche amministrativo-contabili tipiche delle strutture ricettive.
Per partecipare gli interessati dovranno inviare entro le ore 12.00 del termine stabilito il modello della domanda di iscrizione a mezzo raccomandata A/R o tramite consegna a mano.
Qualora le domande dovessero risultare superiori al numero di posti disponibili, il giorno 28 gennaio, a partire dalle ore 15:00, si procederà con una prova di selezione presso la sede dell’Agenzia formativa En.A.P. Puglia di Bisceglie.
Ai partecipanti saranno rilasciati un Attestato di qualifica professionale valido in tutta Europa e la Certificazione delle competenze acquisite; inoltre, agli allievi verrà erogata un’indennità di frequenza pari a € 0,50 per ogni ora effettiva di frequenza, oltre al rimborso delle spese di viaggio per i residenti fuori sede.