Corso sulla commercializzazione dei prodotti tipici e dei percorsi enogastronomici pugliesi
L’Agenzia formativa IFOC tra i progetti formativi finanziati dalla Regione Puglia organizza il corso di formazione “Le vie dei prodotti tipici pugliesi”.
Destinatari
Il corso è rivolto a 18 destinatari in possesso dei seguenti requisiti:
- stato di non occupazione;
- residenza nella regione Puglia;
- laurea o diploma di scuola secondaria superiore con preferenza per i percorsi formativi/lavorativi maturati nelle aree del commercio, del marketing, della comunicazione, della consulenza aziendale, del turismo e del settore agroalimentare.
Obiettivi
L’azione formativa si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:
- formare esperti nel settore della commercializzazione, presso i mercati esteri, dei prodotti tipici e dei percorsi enogastronomici pugliesi e attraverso essi valorizzare le risorse territoriali;
- formare una figura professionale capace di occuparsi dei diversi “fattori chiave” per il successo di un’impresa quali: la produzione e la trasformazione dei prodotti agroalimentari; il turismo sostenibile; il marketing e la comunicazione dei territori creazione; la cultura d’impresa.
Durata e sede
Il corso è della durata di n. 100 ore complessive:
- n. 80 ore di formazione d’aula presso la sede IFOC in Via E. Mola n. 19 a Bari (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 08,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30).
- n. 20 ore di visite guidate presso aziende specializzate
La formazione si svolgerà a partire da metà maggio e sino al 15 giugno 2009.
Partecipazione
Il corso, finanziato dalla Regione Puglia, prevede un’indennità di € 2,50 lorde per ogni ora di frequenza. L’ammissione al corso è assicurata dall’ordine di arrivo delle domande e, nell’eventualità le stesse fossero superiori ai posti disponibili, attraverso prove di selezione motivazionali.
Iscrizioni ed informazioni
Le domande di partecipazione sono disponibili sul sito www.ifoc.it; le stesse, corredate del curriculum vitae europeo e da una fotocopia di un documento di identità con validità in corso, dovranno pervenire per posta o a mano entro e non oltre le ore 12.00 dell’11 maggio 2009.