Puglia

Corso Politiche territoriali e strumenti web per la promozione del territorio

Descrizione del corso:
Il connubio tra web e turismo ha potenzialità ancora in parte inespresse che stanno trovando applicazione sempre più varie e interessanti. In modo particolare il web offre l’occasione per migliorare di molto il rapporto di conoscenza e di informazione tra territorio e utente. Al termine delle attività i corsisti avranno una preparazione multidisciplinare basata su materie economiche-territoriali e su materie attinenti alla valorizzazione culturale del territorio, sia dal punto di vista delle politiche che dal punto di vista dei processi di comunicazione e promozione.

Sbocchi occupazionali
L’aggiornamento/perfezionamento consentirà di formare persone in grado di contribuire allo sviluppo turistico territoriale su base locale e opererà in o interagirà con strutture pubbliche e private, in specie dirigenti e capi-settore che operano nell’ambito degli uffici in staff alle Presidenze e alle Giunte e dirigenti e capi-settore con responsabilità all’interno di Assessorati al Turismo e Cultura delle Amministrazioni locali; dirigenti e funzionari di enti provinciali del turismo, aziende di promozione turistica, uffici di informazione e accoglienza turistica e altre organizzazioni di natura pubblica; dirigenti e funzionari di consorzi e associazioni di operatori turistici; dirigenti e quadri di operatori privati del turismo (tour operator, agenzie, consorzi, catene alberghiere, etc.); consulenti delle P.A. e di imprese per la definizione di piani di marketing turistico.

Durata
Il corso ha una durata di 100 ore articolate in attività d’aula e laboratoriali.

Il corso è gratuito. E’ prevista, inoltre, una indennità oraria. La frequenza è obbligatoria almeno entro i limiti del 70% del totale ore previste.

Destinatari
L’azione formativa è rivolta a 18 giovani e adulti non occupati.
I candidati, alla data di scadenza del bando, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età superiore ai 18 anni;
– stato di disoccupazione documentato dal Centro per l’Impiego  territorialmente competente;
– qualifica, diploma di scuola media secondaria o laurea attinenti ai settori interessati dall’intervento;
– residenza in Puglia.

Titoli finali

La regolare frequenza del corso darà diritto al rilascio di un Attestato di frequenza.

Periodo, orario e sede di svolgimento
Il corso avrà inizio il 13 maggio 2009 e si concluderà entro il 15 giugno 2009. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30 presso la sede del Liceo Scientifico Statale “L. Da Vinci”, sita in Noci (Bari) alla Via Repubblica n.36/H

Presentazione delle domande
Gli interessati, in possesso dei requisiti indicati, potranno presentare domanda di iscrizione, redatta sull’apposito modulo da ritirare presso la Segreteria del Liceo Scientifico Statale “L. Da Vinci”, sita in Noci (Bari) alla Via Repubblica n.36/H, dal lunedì al sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
La consegna delle domande – secondo le modalità indicate nel bando – deve avvenire entro e non oltre le ore 13.00 dell’11 maggio 2009.
Nel bando sono indicate anche le Modalità di selezione e di ammissione al corso.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...