Puglia

Corso di formazione per la valorizzazione dei beni culturali

corso promozione turistica

La Regione Puglia finanzia il corso di formazione “Low cost software & Cultural Heritage”  finalizzato a formare tecnici in grado di operare nel settore della valorizzazione dei beni culturali. Il corso è proposto da ITC-CNR in partenariato con il Comune di Casamassima (Bari).

Destinatari: Giovani e adulti inoccupati (da 18 anni in su) in possesso di diploma di scuola media superiore o laurea attinenti ai settori interessati dall’intervento.
Prerequisiti: conoscenza lingua inglese e informatica.
Durata: 100 ore (Lunedì – Venerdì; 9.00-14.00); Inizio: 12 maggio 2009.
Sede: CNR – Istituto per le Tecnologie della Costruzione, Strada Crocifisso 2/b, 70126 BARI (nei pressi dell’IKEA), tel.080.5481265.
Numero di partecipanti: 18

Articolazione delle attività
La metodologia didattica prevede un articolato percorso tra teoria e pratica secondo il metodo learning by doing mediante formazione in aula, seminari su casi di studio, laboratorio con visite guidate ed elaborazione di un Project Work.

Modalità di partecipazione e selezione
Le domande di partecipazione e relativi allegati dovranno pervenire presso l’Ente entro il 5 maggio 2009, anche a mezzo fax (0805482533). La selezione avverrà attraverso la somministrazione di test la valutazione del curriculum. I candidati devono presentarsi il giorno 6 maggio 2009 alle ore 9,30 presso la sede dell’ITC, sita in Strada Crocifisso 2/b – Bari (nei pressi dell’IKEA) per sostenere il test di accesso. Tutte le comunicazioni inerenti il presente bando avverranno esclusivamente mediante pubblicazione sul sito www.ba.itc.cnr.it.

Indennità di frequenza
Ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza di euro 2,00 lorde per ogni ora di effettiva partecipazione alle attività didattiche.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...