Corso di Web marketing turistico
L’IPSSS «Lentini» – L.S. «Einstein» – di Mottola, in provincia di Taranto, in partnership con la Fondazione Murgia delle Gravine onlus e con la S.G.I. S.r.l. promuovono il Corso di Esperto nel web marketing turistico del Parco Regionale delle Gravine Joniche, cofinanziato dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia.
Destinatari:
Possono partecipare al corso n.18 allievi, giovani e adulti non occupati, in possesso di Qualifica, Diploma di Scuola Media Secondaria o Laurea, preferibilmente attinenti al settore interessato dal progetto.
Descrizione del corso:
Il progetto intende formare un profilo professionale esperto del web, per la valorizzazione culturale e turistica ed il marketing territoriale.
Il corso si rivolge ai futuri professionisti della comunicazione che vogliano formarsi nel campo del web marketing ed acquisire competenze spendibili nei nuovi mercati della web communication e del web advertising. Si propone di fornire le competenze per analizzare le regole della comunicazione persuasiva della pubblicità sul web e per la creazione di un corretto piano di internet marketing. Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito competenze di base per comprendere il marketing sul web e che gli consentiranno di affrontare il mercato della comunicazione on line.
I contenuti in sintesi:
LINGUA INGLESE: Spoken English, Written English; English for Specific Purpose. MARKETING: Analisi dello scenario turistico, Marketing operativo, Customer satisfaction, Media e new media. INTERNET E WEB MARKETING: La comunicazione su internet, Il web marketing, Il marketing relazionale, Visibilità di un sito internet, Il web tracking, E-business ed e-commerce.
Certificazioni e benefits:
Ad ogni allievo verrà riconosciuta un’indennità pari ad € 2,50 per ogni ora di effettiva presenza, fino ad un massimo di € 250,00 complessivi.
Gli allievi fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico; inoltre tutte le spese per i materiali didattici saranno a carico degli organizzatori. Al termine dell’attività corsuale gli allievi riceveranno un Attestato di Frequenza rilasciato dal soggetto attuatore.
Sede e durata del corso:
Il corso ha durata complessiva di 100 ore, la frequenza è obbligatoria e gratuita. Le attività didattiche si svolgeranno presso l’IPSSS «Lentini» di Mottola, sito in via Giusti, n.1.
Scadenza del bando e modalità d’iscrizione:
Le iscrizioni, redatte su apposito modulo da ritirare presso la sede del corso o scaricabile dal sito www.corsimottola.splinder.com, dovranno essere consegnate a mano presso la segreteria didattica dell’IPSSS «Lentini» di Mottola entro e non oltre il 9 maggio 2009. La segreteria riceve dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 13:00; tel./fax: 099/8867272. La selezione si terrà l’11 maggio 2009 alle ore 14:30.