Lombardia

Corso Operatore Agrituristico

corso operatore agriturismo

Descrizione del percorso
Il corso ha la finalità di trasferire le seguenti conoscenze:
Attrezzature per la conservazione dei cibi – Tecniche per la preparazione dei cibi (metodi e procedure pere la preparazione e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, anche in riferimento alla tradizione enogastronomica locale) – Normativa dell’agriturismo (norme regolamentari, fiscalità e contabilità dell’azienda agrituristica) – Organizzazione dell’azienda agricola (l’attività agricola e la sua multifunzionalità) – il territorio, l’ambiente, il turismo – Elementi di marketing ( particolarmente quello territoriale).

Il corso assolve all’obbligo secondo la legge regionale n. 10 del 2007 (ora legge 31 del 5 dicembre 2008). Il corso è obbligatorio per chi vuole iscriversi all’elenco degli operatori agrituristici e avviare un’attività agrituristica e il suo programma rispecchia fedelmente il programma indicato dalla sopracitata legge regionale. (frequenza minima obbligatoria 75% del monte ore).

Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.

Numero allievi Previsti: 25
Quota iscrizione: €  400,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Nessuna
Durata corso: 40 ore, di cui 0 di stage
Data prevista avvio corso: 06/05/2009
Data prevista conclusione corso: 15/11/2009

* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato
.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...