Lombardia

Corso Progettista itinerari turistici

formazione operatori turistici

Descrizione profilo
Progettare itinerari turistici integrati fra beni materiali e immateriali con potenzialità turistica. Promuovere la valorizzazione turistica di paesi e territori, organizzando itinerari alla scoperta delle attrattive artistiche, culturali, enogastronomiche. Organizzare eventi, promuovere località, sviluppare la commercializzazione e l’animazione turistica

Ambito/i di riferimento: Può operare sia in ambito pubblico (ad esempio, per Aziende di turismo locale, Agenzie di sviluppo, Uffici di informazione turistica regionali o comunali) che in ambito privato (consorzi, associazioni private).

Collocazione/i organizzativa/e: Lavora per lo più in qualità di collaboratore o libero professionista, con un alto livello di autonomia e di responsabilità. Risponde alla direzione dell’organizzazione o dell’area accoglienza. Si relaziona, verso l’interno, con lo staff di progetto e le funzioni aziendali di medio e alto livello. Verso l’esterno, intrattiene numerosi rapporti ad es. con partner, sponsor, attori locali, agenzie di comunicazione e pubblicità.

Modalità di esercizio del lavoro: L’attività si svolge ad orari irregolari.

Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.

Numero allievi Previsti: 20
Quota iscrizione: €  5.000,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Nessuna
Durata corso: 800 ore, di cui 320 di stage
Data prevista avvio corso: 05/05/2009
Data prevista conclusione corso: 31/12/2009

* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...