Corso Operatore per la gestione di servizi e pacchetti turistici
Corso di formazione per Operatori per la gestione di servizi e pacchetti turistici inserito nell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione della Regione Lombardia in programma a Milano.
Descrizione del percorso
La domanda turistica esprime sempre di più un bisogno di maggiore qualità dei servizi turistici e di qualificazione più alta degli operatori.
Sono sempre più necessari operatori in grado di gestire nuove offerte turistiche, in particolare quelle riguardandi il territorio in cui si opera, e di promuovere i prodotti che valorizzano quel territorio, punti forti dell’economia italiana e lombarda.
Il corso di 500 ore è suddiviso in 300 ore di teoria e 200 ore di stage.
I principali moduli riguarderanno:
- Comunicazione
- La Vendita del Prodotto: il sistema azienda e il sistema cliente
- Informatica
- Marketing: il marketing strategico e il marketing operativo.
Al termine verrà rilasciato dalla Regione Lombardia un attestato che certifica le competenze acquisite.
Numero allievi Previsti: 15
Quota iscrizione: € 5.000,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 500 ore, di cui 200 di stage
Data prevista avvio corso: 04/05/2009
Data prevista conclusione corso: 31/12/2009
* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.