Lombardia

Un corso sul Turismo enogastronomico a Milano

Avrà luogo nel prossimo mese di giugno, a Milano, il corso “Il Turismo enogastronomico. Strategie di valorizzazione e strumenti operativi”, organizzato dalla SDA Bocconi School of Management.
Il turismo enogastronomico è riconosciuto come una risorsa di grande importanza per il nostro Paese, sia per il suo forte appeal di mercato sia per l’intersettorialità che lo caratterizza.
Si tratta però di un settore con una domanda sempre più sofisticata e che spinge imprese e territori a competere a livello internazionale.

Il corso intende offrire ai partecipanti una chiave di lettura delle tendenze più attuali del fenomeno, e gli strumenti utili per affrontare le problematiche e le nuove sfide connesse alla gestione e al marketing del turismo enogastronomico.
Questo alla luce delle crescenti attese di qualità della domanda, delle più efficaci forme di cooperazione tra i fornitori di servizi turistici, e dei più innovativi processi di promozione e comunicazione turistica.
Il corso ha la durata di tre giorni, dal 5 al 7 giugno 2007, e si rivolge a operatori pubblici ed imprese del comparto agricolo e rurale, del mondo turistico, dell’organizzazione degli eventi e della comunicazione che ravvisano nella risorsa enogastronomica e nella sua valorizzazione turistica un asset della propria attività. (fonte: masterviaggi)