Corsi turismo per occupati

Corso Il Telemarketing dei servizi di Accoglienza Turistica

Corso Software Oracle Fidelio Opera

Domina Hospitality School organizza a Positano, nel week-end del 23 e 23 giugno, un corso della durata di 16 ore in telemarketing dei servizi di accoglienza turistica indirizzato ad impiegati occupati dell’area vendita.

Il progetto formativo ha l’obiettivo di migliorare le competenze degli operatori turistici che vogliono intraprendere una attività di telemarketing presso le proprie strutture turistico ricettive, rendendoli in questo modo sempre più in grado di gestire rapporti con i potenziali Clienti, sia finali che intermedi.
Il corso è rivolto a Responsabili del reparto Ricevimento e agli operativi del reparto commerciale e di marketing a cui sono riferite le campagne di comunicazione e di telemarketing aziendale.

Il corso si articola in:
– Come approcciare il Cliente: la comunicazione, la capacità di ascolto, atteggiamento e posizioni del corpo.
– L’accordo negoziale e la proposizione dell’offerta
– Le tecniche di persuasione: la comunicazione persuasiva, le dinamiche di persuasione, le motivazioni ad essere ascoltati, come influenzare con efficacia le diverse tipologie de ascoltatori.
– Analisi dei costi-benefici: programmazione della campagna di comunicazione, reperimento dei contatti potenziali, redazione materiale documentale per registrazioni, analisi degli scostamenti.
– Modulo pratico

Il corso è articolato in unità didattiche e prevede moduli pratici di role-play finalizzati all’apprendimento pratico dei migliori metodi di gestione delle obiezioni e comunicazione telefonica efficace inerenti il campo della ricezione turistica alberghiera e ristorativa.

Verranno effettuate delle verifiche all’inizio e alla fine dell’attività. L’efficacia dell’insegnamento viene valutata al termine di tutti i moduli formativi mediante un confronto fra le due verifiche.
Al termine del percorso formativo è inoltre proposto un esame che formalizzerà ufficialmente le competenze acquisite dall’allievo. Il risultato positivo all’esame comporta il rilascio di un Attestato di frequenza e di una Certificazione dettagliata delle attività svolte che certifica la competenza dell’allievo.
Si vuole sottolineare che saranno ammessi a sostenere l’esame finale sono gli allievi che non abbiano superato il limite delle assenze previste (30%).

Il numero massimo di partecipanti è di 8/10 soggetti. Il costo per ogni partecipante è di euro 765 comprensivo di vitto ed alloggio, materiale didattico ed attestato di frequenza (il prezzo subisce delle variazione se si esclude la residenzialità). Si informa inoltre che il corso di formazione partirà solo nel momento in cui sarà raggiunto il numero minimo di 7 partecipanti.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...