A lezione di Cina con CHINASIA
L’operatore romano lancia il nuovo corso e-lerning “Cina da specialisti” dedicato agli agenti di viaggio e realizzato dal settimanale di stampa turistica Turismo&Attualità
Diventare specialisti sulla Cina navigando alla scoperta dei suoi tesori millenari e le sue grandi metropoli: Chinasia lancia il nuovo corso e-learning dedicato alla destinazione Cina, riservato agli agenti di viaggio che vogliono approfondire loro conoscenza sul patrimonio culturale e artistico del Paese e scoprire tutti i plus della programmazione dell’operatore, da oltre dieci anni leader in Italia sul prodotto Cina.
Il corso di formazione on line firmato Chinasia è stato realizzato dal settimanale di stampa turistica Turismo&Attualità: da oggi sul portale www.turismo-attualita.it, nella sezione “Formazione on line” dedicata ai programmi di formazione a distanza creati in esclusiva per gli adv, gli agenti potranno registrarsi gratuitamente e seguire un percorso formativo suddiviso in 11 sessioni per imparare tutto quello che c’è da sapere sulla Cina come meta turistica e sui dettagli della programmazione Chinasia.
Alle sessioni più “tecniche”, riservate alle Informazioni utili (dai collegamenti aerei al cambio di valuta, dal clima all’abbigliamento e le telecomunicazioni) e a Storia, cultura e società (territorio, visti, religione, governo, popolazione, lingua, trasporti, gastronomia, cenni storici), si affiancano le sezioni dedicate alle più belle località da visitare ed i tour più suggestivi proposti da Chinasia: dai capitoli sulle grandi Città Gioiello (Pechino, Xi’an, Nanchino, Hangzhou, Suzhou) e alle Città Costiere (Shanghai, Hong Kong, Canton), a quelli dedicati alle suggestioni dei lunghi tour che si snodano tra la Via della Seta, il Tibet e la splendida regione dello Yunnan, oltre alla esclusiva Crociera sullo Yangzi firmata dall’operatore.
“Un corso e-learning su un Paese complesso e multiforme come la Cina ci sembra possa rappresentare uno strumento più che utile per tutte le agenzie che vogliano promuovere al meglio la destinazione – commenta Giancarlo Monaco, Amministratore Unico Chinasia – Ed è senza dubbio un modo efficace per far conoscere agli agenti l’esclusività della nostra programmazione, che da sempre garantisce solo tour di alto livello ed il miglior rapporto qualità/prezzo per il nostro mercato.”
Il corso e-learning prevede anche una sessione Alberghi, con una descrizione delle migliori strutture selezionate da Chinasia a Pechino, Xi’an, Shanghai, Guilin e Hong Kong.
Alla fine di ogni sessione, un test aiuta a verificare il proprio grado di apprendimento prima di passare allo step successivo; superate le 11 sessioni del percorso, gli agenti ottengono un diploma che li “incorona” specialisti sulla Cina più la guida ufficiale sul Paese, mentre il migliore tra i partecipanti – che avrà totalizzato il massimo del punteggio nel minor tempo – vincerà un viaggio premio di formazione in Cina a bordo dei nuovi aeromobili Air China.