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Corso Hotel Revenue Management

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Corso Hotel Revenue Management.

  • Inizio 21 Novembre 2014
  • DoveRoma
  • Durata24
  • Posti12
  • Iscrizioni entro20 Novembre 2014
  • Quota iscrizione€ 490
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso Hotel Revenue Management.

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Il settore dell’ospitalità registra un forte calo di presenze diffuso su tutto il territorio nazionale. Le cause vanno ricercate su diversi fronti: crisi economica in corso, maggiore aggressività dei paesi competitor sul fronte delle tariffe e della qualità dei servizi offerti, promozione dell’immagine turistica italiana spesso frammentata tra i diversi Enti ecc.
Con il Revenue management (espressione di origine inglese, a volte tradotto con tariffazione in tempo reale) s’intende il sistema di gestione delle capacità disponibili (camere d’albergo, posti a sedere nel trasporto aereo) che ha come obiettivo la ottimizzazione del volume di affari. La tecnica di vendita che ne deriva consente di modificare i ricavi per unità sulla base del reale andamento della domanda, realizzando i maggiori ricavi e il più alto tasso di vendite possibile in ogni periodo dell’anno, applicando prezzi più alti quando la domanda è più elevata e prezzi scontati quando è più bassa. I prezzi sono un input delle tecniche di Yield Management, non variati da queste: il massimo profitto da un cliente si ottiene segmentando la domanda con diversi profili tariffari, ai quali è associato un certo numero di clienti con una propensione di spesa simile.

Prospettive del settore alberghiero: trend e opportunità Tecniche per il contenimento dei costi Resistenze psicologiche al mercato Costo variabile e prezzi camera in bassa occupazione De-stagionalizzare nel Sud Uso dell’Indice REVPAR Dall’Yield Management al Revenue Management Teoria dei prezzi differenziati delle camere di Hotel Segmenti di mercato: analisi e opportunità IL segmento leisure: caratteristiche e opportunità commerciali Il segmento business: caratteristiche e opportunitàcommerciali Efficienza delle convenzione aziendali: cluster Monitoraggio sui contratti di allotment Coefficiente GRASSO di efficienza di allotment I canali informatici: IDS (Internet Distribution System) e GDS (Global Distribution System) Il Web Marketing Il “nesting” e la gestione dell’alta occupazione Analisi dei dati storici Il “Forecasting” nelle prenotazioni Creazione del calendario “Revenue Oriented” Il mercato obiettivo per l’Hotel Le promozioni L’importanza della vendita degli extra ASP (Average Spendine Power) Esercitazione e pratica su software specializzati La gestione della prenotazione: tecniche La materializzazione delle prenotazioni L'”upselling” al check in Il “downselling” telefonico in bassa occupazione La vendita del walk-in Spillage/Spoilage

Non indicato

Il corso si rivolge a quanti desiderano operare nel settore della ricettività e a coloro che vogliono intraprendere una professione nel settore turistico con alti contenuti specialistici e a quanti intendono specializzarsi nella funzione del Revenue Manager.

In aula

Tutti i docenti sono esperti professionisti della formazione e provengono da concrete e comprovate esperienze manageriali maturate sul campo in contesti nazionali ed internazionali.

Non indicato

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Non indicato

€ 490

Non previsto

Nessuna

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Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

Monica78 ha scritto
L'intenzione di partecipato al corso della Revenue Academy è nata per avere l'occasione di approfondire gli argomenti già acquisiti durante l’incontro, con il professor Grasso…
Tenersi aggiornati è fondamentale anche in ottica di crescita personale oltre che per la crescita dell’azienda per cui si lavora. Avevo partecipato ad un altro…
brunomola ha scritto
Ho deciso di partecipare alla Revenue Academy per entrare in possesso degli strumenti giusti che mi permettessero di ottenere i migliori risultati per la mia…

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