Corsi
Corso FSE: Competenze per la Promozione e l’Accoglienza Turistica
Non ancora recensito.Il percorso si svilupperà in 3 tipologie di attività: formazione teorico/pratica in aula della durata di 196 ore tirocinio di durata variabile a seconda delle esigenze del partner aziendale (minimo 2 massimo 4 mesi); accompagnamento al lavoro della durata di 43 ore (il percorso sarà individualizzato in base delle esigenze del corsista) La partecipazione è […]
- Inizio N/D
- DoveVicenza
- Durata559
- Posti12
- Iscrizioni entro27 Marzo 2014
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il percorso si svilupperà in 3 tipologie di attività:
- formazione teorico/pratica in aula della durata di 196 ore
- tirocinio di durata variabile a seconda delle esigenze del partner aziendale (minimo 2 massimo 4 mesi);
- accompagnamento al lavoro della durata di 43 ore (il percorso sarà individualizzato in base delle esigenze del corsista)
La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito e prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore complessivo del percorso. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.
Il percorso mira a formare una figura in grado di: comunicare in lingua inglese nelle attività di front office; utilizzare gli strumenti informatici a supporto delle attività di front office; operare nel settore turistico nel rispetto dell’organizzazione aziendale e della normativa sulla sicurezza sul lavoro; gestire la relazione con la clientela; gestire le fasi di prenotazione, check in, live in e check out; fornire informazioni sulle risorse culturali e turistiche del territorio.
Il corso offre l’opportunità di inserirsi nel settore turismo.
Non indicato
Disoccupati residenti in Veneto. Il corso e rivolto a residenti/domiciliati in Veneto rientranti in una delle seguenti categorie: – Disoccupati da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani (giovani: 18—25 anni, 29 anni compiuti se laureati) – Lavoratori iscritti alle liste di mobilità (ex. Legge n. 223/1991 e n. 236/1993) e mobilità in deroga, di imprese aventi unita produttive ubicate in Veneto. – Lavoratori sospesi con almeno 6 mesi di sospensione in CIGS E CIG in deroga a zero ore, provenienti da imprese aventi unità produttive.
Lezioni frontali con esercitazioni pratiche
Esperti nella materia
Stage previsto presso Hotel e B&B.
Addetto alla promozione e accoglienza turistica.
Residenza in Veneto.
Indennità di partecipazione
L’Intervento è soggetto a valutazione e la realizzazione è subordinata all’approvazione da parte di Regione Veneto.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso