Corsi
Corso Organizzazione Gestione dei servizi Incoming
Non ancora recensito.Il percorso formativo intende consentire l’acquisizione di quelle competenze specialistiche relative al “sistema turistico” inteso come strumento indispensabile per poter avviare una strategie efficiente dell’incoming turistico attraverso i canali distribuiti maggiormente rappresentativi (il Web, le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator).
- Inizio 7 Febbraio 2013
- DovePatti
- Durata274
- Posti15
- Iscrizioni entro4 Febbraio 2013
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il percorso formativo intende consentire l’acquisizione di quelle competenze specialistiche relative al “sistema turistico” inteso come strumento indispensabile per poter avviare una strategie efficiente dell’incoming turistico attraverso i canali distribuiti maggiormente rappresentativi (il Web, le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator).
Il percorso formativo intende soddisfare una duplice esigenza: 1.assicurare adeguate competenze agli operatori, necessarie alla costruzione di un prodotto turistico con connotazioni peculiari ed innovative; 2. ampliare ed approfondire le competenze tecniche in materia di incoming acquisite sia degli operatori del settore turistico che da operatori che operano in altri settori in possesso del diploma e le conoscenze acquisite nei percorsi di laurea per formare figure attualmente richieste dal mercato con competenze efficacemente spendibili.
La figura professionale in uscita sarà altamente professionalizzata e specializzata con le attrazioni territoriali legate alle conoscenze ed abilità acquisite nelle strumenti necessari per lo sviluppo dell’incoming turistico attraverso le conoscenze dei sistemi di tele prenotazione, front- office, marketing del web e della destinazione turistica.
La figura formata troverà collocazione:
- come “operatore strategico” nelle strutture di intermediazione esistenti apportando un valore aggiunto indispensabile ed espressamente richiesto;
- con iniziative imprenditoriali appropriate al contesto turistico che attraverso la creatività e l’innovazione delle competenze e professionalità svolte, riescono a differenziarne le attività.Un ulteriore valore aggiunto è dato, oltre agli importanti contributi forniti a livello progettuale e dall’esperienza di stage presso le agenzie di viaggi aderenti, dalla “testimonianza aziendale” della società consortile “SOL Travel World” partner del presente progetto la quale testimonianza tenderà a dimostrare le dinamiche del settore in termini occupazionali e quindi a favorire la possibile collocazione dei partecipanti nel mercato del turistico.
- Destination Management System (DMS)
- I Sistemi di Teleprenotazione GDS/CRS
- Marketing Territoriale Operativo
- Il WEB-Marketing Turistico
- Tecniche di vendita
- Travel English
- Legislazione del Turismo
- Stage o Project Work in azienda
Occupati diplomati, Disoccupati laureati, Soggetti in CIG laureati, Soggetti in mobilità laureati, Soggetti in CIG diplomati, Soggetti in mobilità diplomati. Il corso non è accessibile ai residenti in Sicilia.
Il progetto utilizzerà una metodologia di tipo formazione-azione incentrata sulla formazione individualizzata e personalizzata.
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza
Non indicato
Sono riconosciute le spese di vitto, alloggio e trasferimento.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso