Corsi
Corso di Teleprenotazione CRS/GDS Sabre
Non ancora recensito.Corso di formazione professionale che permette di acquisire le competenze di base per effettuare le teleprenotazioni aeree passeggeri attraverso l’utilizzo dei sistemi CRS/GDS Sabre, i più diffusi software utilizzati dalle Agenzie di Viaggio e Tour Operator in Italia.
- Inizio 3 Aprile 2013
- DoveRoma
- Durata24
- Posti20
- Iscrizioni entro3 Aprile 2013
- Quota iscrizione€ 290
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso di formazione professionale che permette di acquisire le competenze di base per effettuare le teleprenotazioni aeree passeggeri attraverso l’utilizzo dei sistemi CRS/GDS Sabre, i più diffusi software utilizzati dalle Agenzie di Viaggio e Tour Operator in Italia.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici e di insegnare agli allievi a lavorare più velocemente per ridurre i costi e generare profitto.
Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i comandi basic per poter utilizzare in autonomia il sistema GDS/CRS in modo da essere in grado di applicare i comandi base e il sistema “Point&Click” del GDS/CRS SABRE per realizzare una teleprenotazione Aerea Passeggeri.
L’acquisizione delle competenze suddette permetterà agli allievi di arricchire il proprio curriculum vitae attraverso un corso tecnico specialistico riconosciuto a livello nazionale.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti un’ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.
- Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili;
- Disponibilità aerea e relativi comandi;
- Informazione volo;
- Codici di accordo di vettore;
- Status code;
- Creazione del PNR;
- PNR con più passeggeri, con child e infant;
- Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface;
- Comandi di richiamo del PNR;
- Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni;
- Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR;
- Inserimento del numero del biglietto;
- Remarks;
- Frequent Traveller;
- Tariffe, fonti delle tariffe;
- Input tariffari e relative opzioni;
- Lettura regola tariffaria;
- Quotazione itinerario e relative opzioni;
- Tariffe scontate;
- Tariffe negoziate;
- La gestione delle code
Disoccupati/inoccupati oppure occupati che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in tale settore.
La formazione prevede l’utilizzo di un laboratorio di informatica, dove ogni allievo avrà a disposizione un PC e dei manuali specifici di settore. Le postazioni telematiche saranno collegate alla banca dati del GDS delle Compagnie Aree. Tutto il corso si svolgerà sotto l’attento controllo del Trainer che guiderà i partecipanti nelle funzioni operative.
Non indicato
Non indicato
Attestati validi per i criteri locali di valutazione della qualifica professionale degli Agenti di Viaggio ai fini della IATA Nomination e/o retention
Conoscenza basic della lingua Inglese, del PC e Internet.
Non indicato
Le lezioni si svolgeranno il 3, il 4 e il 5 Aprile 2013
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso