Corsi

Corso Cultura, Accoglienza e Turismo

Non ancora recensito.

Il Corso di formazione “Cultura, Accoglienza e Turismo: mettere in rete l’ospitalità diffusa” offre una risposta adeguata all’esigenza di rafforzamento del patrimonio culturale e rappresenta un’opportunità di formazione professionale in ambito turistico-culturale. Il percorso formativo intende potenziare l’attrattiva turistica e contribuire allo sviluppo economico sostenibile attraverso la valorizzazione delle risorse ambientali, culturali, territoriali e rurali.

Corso Gratuito
  • Inizio 27 Maggio 2011
  • DoveLecce
  • Durata120
  • Posti15
  • Iscrizioni entro24 Maggio 2011
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaObbligatoria 70%
  • Stage

Il Corso di formazione “Cultura, Accoglienza e Turismo: mettere in rete l’ospitalità diffusa” offre una risposta adeguata all’esigenza di rafforzamento del patrimonio culturale e rappresenta un’opportunità di formazione professionale in ambito turistico-culturale.
Il percorso formativo intende potenziare l’attrattiva turistica e contribuire allo sviluppo economico sostenibile attraverso la valorizzazione delle risorse ambientali, culturali, territoriali e rurali.

CONTATTACI

Il corso ha l’obiettivo di soddisfare i fabbisogni di conoscenze e competenze professionali necessari per la riorganizzazione e la riqualificazione delle risorse umane nella prospettiva di assecondare la crescita, il potenziamento e la competitività delle imprese in un settore emergente quale è quello Turismo.

Non indicato

Non indicato

Adulti (con riserva del 40% per le donne, compatibilmente con le domande di partecipazione delle stesse), occupati e non, residenti nella Provincia di Lecce.

Lezioni teoriche e pratiche.

Non indicato

Non indicato

Attestato di frequenza rilasciato a coloro che avranno frequentato oltre il 70% dell’attività formativa.

Età compresa fra i 25 e i 64 anni

Corso Gratuito

È prevista un’indennità di frequenza pari a € 1,50/h per un importo massimo di € 180,00.

Le iscrizioni si effettueranno utilizzando la modulistica disponibile presso la sede formativa e sul sito web dell’Ente (www.innovamenti.it). Nella domanda di ammissione al corso i candidati devono dichiarare quanto segue: il cognome ed il nome; il codice fiscale; il luogo e la data di nascita; il Comune di residenza; l’indirizzo, il/i recapito/i telefonico/i, l’e-mail; il titolo di studio; i requisiti richiesti per l’ammissione; il consenso al trattamento dei dati personali. Nel caso in cui il numero di domande pervenute sia superiore al numero di posti disponibili, mercoledì 25 maggio 2011 alle ore 10,30 si svolgeranno le selezioni per l’ammissione al corso presso la sede formativa.
L’ammissione al corso e la relativa graduatoria sono subordinate al superamento di una prova scritta costituita da test psicoattitudinali, di cultura generale e settoriali, seguita da un colloquio orale. Le graduatorie degli ammessi e dei non ammessi saranno affisse presso la sede formativa a partire da mercoledì 25 maggio 2011 e pubblicate sul sito dell’Ente.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento