Corsi
Corso di Alta Specializzazione in Management del Turismo
Non ancora recensito.Al fine di sperimentare la creazione di nuove opportunità da offrire al turista, attraverso nuovi modelli organizzativi e tecnici di offerta, da porre anche a disposizione delle strutture di promozione e ricettive, si ritiene di preparare gli allievi del corso di alta specializzazione in Management del turismo alle dinamiche del settore, per consentire l’inserimento lavorativo […]
- Inizio 13 Gennaio 2012
- DoveMarcianise
- Durata250
- Posti25
- Iscrizioni entro9 Gennaio 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Al fine di sperimentare la creazione di nuove opportunità da offrire al turista, attraverso nuovi modelli organizzativi e tecnici di offerta, da porre anche a disposizione delle strutture di promozione e ricettive, si ritiene di preparare gli allievi del corso di alta specializzazione in Management del turismo alle dinamiche del settore, per consentire l’inserimento lavorativo nel settore in maniera più qualificata e che possa garantire maggiori possibilità di riconversione.
L’obiettivo generale del progetto è quello di migliorare gli standard di qualità dell’offerta turistica grazie alla formazione specializzata delle risorse umane del territorio attraverso la formazione di figure professionali destinate ad inserirsi a livelli manageriali nel sistema turistico italiano ed estero. Lo scopo di questo progetto è quello di garantire lo sviluppo e la qualificazione di nuove competenze richieste dal settore del turismo.
Gli obiettivi specifici sono:
- il consolidamento di un percorso formativo che garantisca lo sviluppo e la qualificazione delle nuove professionalità richieste dal settore, stimolando al contempo l’attività d’impresa;
- offrire una formazione flessibile e altamente qualificante per l’acquisizione di nuove competenze per diventare una figura operativa nel settore del turismo;
- sviluppare una “comunità della conoscenza” per intercettare le nuove tendenze emergenti;
- migliorare la corrispondenza tra l’ offerta e la domanda di lavoro.
Obiettivo del progetto è operare per costruire un percorso di formazione che metta in grado le persone coinvolte di rispondere con qualità alla domanda di innovazione presente nelle imprese: questo aumenta certamente il fattore occupabilità e rende la persona formata capace di diventare un vero valore aggiunto dell’impresa alla quale si presenta in cerca di occupazione.
Un percorso formativo che sappia rispondere alla domanda di qualità che il mercato oggi impone, aumentando al contempo sia la professionalità a servizio della competitività che le imprese ricercano. Questo non solo per consolidare l’esistente, ma anzi per far crescere la possibilità di rispondere a nuovi mercati, di creare nuova occupazione, di rafforzare una identità di un turismo di qualità.
- Analisi del settore turistico
- English for tourism management
- Amministrazione e organizzazione di una struttura turistica
- Legislazione turistica
- Marketing turistico
- Destination management
- Hotel operation management
- Tour operating management
- Laboratorio di creazione d’impresa
- Stage
Disoccupati laureati; Soggetti in CIG laureati; Soggetti in mobilità laureati; Occupati laureati.
Lezioni frontali, esercitazioni pratiche, work shop con testimonials del settore
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza del corso di alta specializzazione in Management del turismo
Laurea
Non indicato
La partecipazione gratuita è soggetta al riconoscimento di voucher, cioè di un contributo economico fino ad un massimo di € 6.000,00 finalizzato al rimborso della quota di iscrizione al corso.
Destinatari del voucher sono i residenti nelle regioni Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto.
Per i residenti in Campania i requisiti per accedere al corso sono:
– essere residenti in Regione Campania;
– essere disoccupati/inoccupati al momento di presentazione della domanda (è necessario recarsi al Centro per l’Impiego competente per ottenere il certificato dichiarando l’immediata disponibilità al lavoro);
– essere in possesso di un titolo di laurea.
L’art. 1 del D.lgs 181/2000 definisce lo stato di disoccupazione che si riconosce al soggetto quando ricorrano contestualmente le seguenti tre condizioni:
1) essere privo di lavoro;
2) essere immediatamente disponibile al lavoro;
3) aver concordato le modalità di ricerca attiva del lavoro con i Centri per l’impiego
Tuttavia, lo stato di disoccupazione può essere conservato qualora lo svolgimento dell’attività lavorativa sia tale da assicurare un reddito annuale non superiore al reddito minimo personale escluso da imposizione, ossia nel caso di svolgimento di attività lavorativa (di natura autonoma o subordinata) tale da assicurare un reddito annuale lordo non superiore alle seguenti soglie:
- euro 8.000 per lavoro dipendente, prestazioni di lavoro ad esso assimilate;
- euro 4.800 per lavoro autonomo;
- euro 10.000 per i lavoratori disabili.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso