Corsi

Corso I.f.t.s. Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l’Organizzazione delle Vendite

Non ancora recensito.

Corso I.F.T.S. per Tecnico superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Ministero della Pubblica Istruzione e del FSE – P.O.R. Toscana Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano. Dopo una prima fase caratterizzata da insegnamenti di base […]

Corso Gratuito
  • Inizio N/D
  • DovePrato
  • Durata800
  • Posti20
  • Iscrizioni entroN/D
  • Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Corso I.F.T.S. per Tecnico superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del Ministero della Pubblica Istruzione e del FSE – P.O.R. Toscana Obiettivo 2 – Competitività regionale e occupazione 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano.

Dopo una prima fase caratterizzata da insegnamenti di base e volta a fornire le conoscenze e competenze nell’ambito dell’organizzazione e del marketing operativo, il corso si articolerà in tre filoni specialistici: marketing internazionale, marketing dei servizi e marketing del turismo. In questa fase si svilupperà un’attività laboratoriale specifica scelta dal partecipante secondo la sua preferenza.

CONTATTACI

Il corso ha l’obiettivo di formare una professionalità che cura l’attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonchè l’attuazione delle politiche commerciali e promozionali. Svolge le seguenti attività: analisi del mercato di riferimento, configurazione dell’offerta di prodotti/servizi, coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio, posizionamento del prodotto/servizio all’interno del segmento di mercato identificato, studio dell’andamento del mercato, collaborazione nell’organizzazione e nel coordinamento delle vendite e della distribuzione.

Le figure professionali formate possono trovare impiego all’interno di uffici commerciali e di marketing. Tali figure svolgono attività di analisi di mercato, configurazione dell’offerta di prodotti e servizi, coordinamento delle operazioni di lancio e vendita, posizionamento del prodotto o del servizio all’interno del segmento di mercato identificato, studio dell’andamento del mercato, collaborazione nell’organizzazione e nel coordinamento delle vendite e della distribuzione.

  • Principi di statistica (20 ore)
  • Informatica (40 ore)
  • Elementi di diritto (20 ore)
  • Il mercato del lavoro e le forme contrattuali (15 ore)
  • Organizzazione aziendale (40 ore)
  • Business plan (10 ore)
  • Elementi di comunicazione e di negoziazione (24 ore)
  • Inglese (30 ore)
  • Inglese tecnico e commerciale (30 ore)
  • Sicurezza e prevenzione (6 ore)
  • Elementi di economia del territorio (20 ore)
  • Organizzazione dell’attività di vendita (25 ore)
  • Marketing (50 ore)
  • Marketing dei servizi (20 ore)
  • Marketing internazionale (50 ore)
  • Marketing per il turismo (50 ore)
  • Le nuove tecnologie per il marketing (12 ore)
  • Informatica applicata al marketing (30 ore)
  • Strategie di web marketing (10 ore)
  • Laboratorio di marketing (15 ore)
  • Promozione (35 ore)
  • Orientamento al lavoro (8 ore)
  • Stage (240 ore)

Persone occupate, disoccupate o inoccupate

Non indicato

Non indicato

Aziende del territorio

Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore

Possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico di cui al D.L. n. 226 del 17/10/05, art. 20 comma 1 lett. C. Possono altresì presentare domanda studenti iscritti al quinto anno dei percorsi liceali.

Corso Gratuito

Non indicato

Si procederà ad effettuare una selezione nel caso di numero di domande superiore ai posti disponibili. Sono ammessi alla selezione coloro la cui domanda di iscrizione sia risultata ammissibile. La selezione prevede delle prove di conoscenza della lingua inglese, dell’informatica di base e dell’attitudine al ruolo ed un colloquio motivazionale.

Recensioni dei partecipanti

Nessuna opinione su questo corso

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

SI NO

Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI

p.s. 800 ore di formazione sono tante, e per il tipo di preparazione che occorre ad un commis di sala bar sono un bel monte…
ciao Manuel qui non sappiamo molto di questo ente formativo, magari cerca se ci riesci a trovare informazioni su precedenti edizioni, a raccogliere quante più…
manuel_sardegna ha scritto
Salve ho 34 anni e sono disoccupato, stavo pensando di fare qualche corso di formazione in Sardegna sulla ristorazione e ho letto di questa agenzia,…

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo

    Sei l'ente che organizza questa attività formativa?
    Rivendica questo corso »

    Ricerca avanzata

    Gratuiti A Pagamento