Corsi
Corso Voyager Design
Non ancora recensito.In collaborazione con importanti Agenzie viaggi e Tour operators di valenza internazionale, Accademia degli Eventi propone il “Corso Voyager design” al fine di specializzare professionisti che sappiano, meglio di altri, comprendere le aspettative del cliente, adeguare le destinazioni e i servizi al budget investito, formulare proposte che tengano profondamente conto dei desideri e delle necessità, […]
- Inizio 14 Giugno 2013
- DoveRoma
- Durata18
- Posti10
- Iscrizioni entro10 Giugno 2013
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
In collaborazione con importanti Agenzie viaggi e Tour operators di valenza internazionale, Accademia degli Eventi propone il “Corso Voyager design” al fine di specializzare professionisti che sappiano, meglio di altri, comprendere le aspettative del cliente, adeguare le destinazioni e i servizi al budget investito, formulare proposte che tengano profondamente conto dei desideri e delle necessità, che siano viaggi individuali o di gruppo o incentive.
Il corso si inserisce nella complessa situazione attuale riscontrabile tra gli operatori del settore del turismo.
Dopo gli anni del generalismo, del dirottamento verso i livellamenti del web, oggi si avverte la necessità di tornare a servire il cliente con un approccio più centrato sulle sue esigenze, soprattutto nei viaggi di alta gamma. Una controtendenza avvertita dalle migliaia di operatori del settore che hanno capito che, se vogliono sopravvivere, devono tornare a cercare particolarità e specializzazione nell’offerta dei propri servizi.
L’obiettivo del corso è anche quello di evidenziare quali sono i fattori che determinano la
particolarità di determinate destinazioni turistiche e quali caratteristiche ricorrono tra i vari clienti
che le scelgono.
Il corso si pone come strumento utile per la riqualificazione degli operatori del settore e suggerirà alcune delle strade percorribili a chi intende tornare a distinguersi come consulente indispensabile nell’organizzazione di viaggi, soprattutto di quelli in cui il cliente vuole la certezza di aver affidato nelle mani giuste il proprio investimento.
La figura professionale potrà lavorare come agente di viaggio presso agenzie o presso aziende che
ricorrono spesso al viaggio d’affari. Potrà essere inserito nella direzione commerciale di Tour
Operator, Compagnie Crocieristiche, Hotel e Catene alberghiere nel ruolo di Consulente turistico,
Sales e Promotore di servizi turistici. Dopo aver acquisito sufficienti esperienze sul campo, potrà
crescere professionalmente con il passaggio a strutture di sempre maggior prestigio; gestire le
trasferte di lavoro, elaborare la travel policy dell’azienda.
Alcuni argomenti trattati:
• Nozioni di geografia turistica italiana, europea ed extra europea;
• La consulenza specialistica;
• Panoramica sulla legislazione turistica;
• Tecniche dell’accompagnamento;
• Transizione dal vecchio al nuovo modello: gli elementi innovativi e gli elementi tradizionali;
• I nuovi turismi;
• Analisi del mondo della rete agenziale;
• Simulazioni sull’analisi delle aspettative del cliente;
• Come costruire un pacchetto clienti;
• Come creare pacchetti specialistici per il segmento nozze;
Il corso è rivolto a tutti gli interessati a differenziarsi nel settore dei viaggi e delle vacanze ed è adatto sia a chi ha frequentato un percorso scolastico specifico, sia a chi lavora già in Tour operator o agenzie viaggi e desidera specializzarsi, sia a chi vuole acquisire nuove competenze professionali per riposizionarsi in una attività autonoma.
La formazione in aula prevede lo svolgimento di lezioni tenute da operatori del settore, quasi prevalentemente titolari di impresa di settore, chiamati alla docenza per la competenza e l’esperienza diretta sul campo. Le lezioni sono dinamiche e interattive, tese a mantenere sempre viva l’attenzione della platea.
Non indicato
Allo scopo di garantire una maggiore completezza didattica, La Fenice Eventi – Accademia degli Eventi fornisce ai partecipanti al corso un elenco di aziende e professionisti che si sono resi disponibili a valutarne i profili professionali per l’inserimetno per un periodo di stage (previa selezione e disponibilità stagionale del partner). I partners aderenti sono Agenzie Viaggio e Tour Operators. Ciò consentirà all’allievo di fare pratica direttamente sul campo, un’esperienza fondamentale che ben si integra con le simulazioni create a scopo didattico durante il corso.
Attestato di partecipazione
Nessun requisito
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso