Corsi
Corso Turismo Rurale per Promuovere Attrattività e Fruibilità del Sistema Rurale
Non ancora recensito.Il corso è volto alla promozione del turismo locale, attraverso la trasmissione ai partecipanti della conoscenza dei sistemini turistici legati al territorio. Il tutto senza tralasciare il principio dell’accoglienza e del marketing territoriale.
- Inizio N/D
- DoveMolinella
- Durata63
- Posti15
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizione126
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Il corso è volto alla promozione del turismo locale, attraverso la trasmissione ai partecipanti della conoscenza dei sistemini turistici legati al territorio. Il tutto senza tralasciare il principio dell’accoglienza e del marketing territoriale.
I corsi hanno l’obiettivo di fare acquisire ai partecipanti conoscenze sugli aspetti tecnici dei prodotti e del territorio; diffondere la cultura dell’accoglienza e favorire la consapevolezza dell’impatto ambientale paesaggistico; promuovere tra gli operatori la progettazione condivisa della promozione del territorio; realizzare la promozione del territorio con metodi organizzativi e strategie comunicative efficaci.
Non indicato
Durante le lezioni saranno affrontati i seguenti contenuti:
- Conoscenza dei prodotti e del territorio locale (ore 15);
- Marketing e Comunicazione (ore 18);
- Project Work (ore 12) assistito dal docente. Avrà per oggetto l’organizzazione di eventi e la predisposizione di pacchetti turistici;
- Visite guidate (ore 18) nei Comuni di Orizzonti di Pianura e altra realtà regionale.
Operatori economici dei settori agricoltura, commercio, artigianato, turismo e ristorazione residenti o domiciliati e/o che svolgono la loro attività nel territorio rurale dei Comuni aderenti al progetto di Orizzonti di Pianura. Non sono ammissibili: operatori economici che abbiano ricevuto, nello stesso anno e per la stessa tematica, aiuti ai sensi della Mis.111- Azione 1- del PSR o del Fondo Sociale Europeo; Alle aziende dei partecipanti non agricole sarà richiesta dichiarazione in merito agli aiuti in regime di “de minimis”.
Non indicato
Esperti di marketing del turismo; esperti nella gestione di strutture ricettive, del territorio e del turismo sostenibile; Agronomi; esperti nella sicurezza.
Non indicato
Attestato di frequenza
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso