Corsi
Corso Amadeus base (certificazione gds)
Non ancora recensito.Il lavoro di front e back-office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree e degli Aeroporti internazionali, si svolge ormai unicamente con l’utilizzo dei sistemi informatici GDS (Global Distribution Systems). Ecco perché il possesso della relativa abilitazione è un vero e proprio passaporto per accedere al mondo del lavoro in ambito turistico internazionale.
- Inizio 11 Febbraio 2014
- DoveRoma
- Durata20
- Posti10
- Iscrizioni entro8 Febbraio 2014
- Quota iscrizione€ 350
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il lavoro di front e back-office delle Agenzie di Viaggio, delle Compagnie Aeree e degli Aeroporti internazionali, si svolge ormai unicamente con l’utilizzo dei sistemi informatici GDS (Global Distribution Systems). Ecco perché il possesso della relativa abilitazione è un vero e proprio passaporto per accedere al mondo del lavoro in ambito turistico internazionale.
La certificazione acquisita durante il Corso consentirà agli allievi di dimostrare sul campo di saper utilizzare correttamente il sistema. I partecipanti saranno in grado di effettuare prenotazioni e transazioni aeree a livello mondiale, su alberghi come per società di noleggio auto, con i principali provider nel settore dei viaggi tra cui ferrovie, traghetti, navi da crociera, compagnie assicurative e tour operator.
Con il corretto utilizzo del sistema Amadeus, gli allivi sapranno:
- gestire prenotazioni e richieste tariffarie;
- utilizzare strumenti e funzionalità per creare, gestire e quotare un PNR;
- operare nel mercato leisure attraverso la conoscenza del portale dei prodotti locali;
- rispondere ai quesiti del cliente, comunicando in tempo reale con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Agenzie di viaggio, Aeroporti internazionali, Compagnie aeree, Tour Operators.
- Il “sistema turismo” e il trasporto aereo
- Dai CRS ai GDS, organizzazione e potenzialità
- Il SW, funzionalità e flessibilità
- Importanza e funzioni del PNR
- Consultazione delle tariffe
- Gestione di una prenotazione aerea e quotazione del PNR
- La biglietteria elettronica
- Reperimento delle informazioni (meteo, TIMATIC ecc.)
- Quotazioni e prenotazioni servizi (car-hire, hotac, transfer, ferry ecc..)
- Gestione della banca code
- Panoramica sul prodotto locale
- Il concetto di CRM e del Customer Profile
Neodiplomati in cerca di primo impiego presso Agenzie di Viaggio, Tour Operators, Compagnie aeree, Aeroporti.
Frontale, in laboratorio informatico, non in simulazione ma live grazie al collegamento diretto ad host.
Non indicato
Confindustria Assotravel
Attestato di partecipazione. Con il proprio co-branding, Confindustria Assotravel riconosce la validità dei corsi rispetto alle esigenze delle imprese del settore.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso