Corsi
Corso RBM – Restaurant & Business Management
Non ancora recensito.Tre giornate di alta formazione sulla gestione di un ristorante o di un impresa ristorativa.
- Inizio 27 Febbraio 2012
- DoveRoma
- Durata24
- Posti20
- Iscrizioni entro20 Febbraio 2012
- Quota iscrizione€ 1287
- FrequenzaFull Time
- Stage
Tre giornate di alta formazione sulla gestione di un ristorante o di un impresa ristorativa.
Trasferire strumenti pratico-applicativi utili per il restaurant management. Attraverso simulazioni ed esercitazioni guidate i partecipanti avranno l’opportunità di impadronirsi delle tecniche più attuali di restaurant management.
Non indicato
1° giornata FOOD COST CONTROL
- Standardizzazione dei processi produttivi;
- Sistema e ciclo di controllo del Food and Beverage;
- Set-Control nel ricevimento delle derrate;
- Stadi del costo delle derrate nel ciclo della ristorazione;
- Calcolo dei consumi secondo metodologia innovativa;
- Food cost attivo e Food cost passivo;
- La distinta base come strumento necessario alla gestione;
- Base unica di ripartizione del full cost;
- La determinazione del prezzo di vendita (pricing).2° giornata MENU ENGINEERING
- Come si redige e pianifica il menu (il menu dinamico);
- Controllo ed analisi delle statistiche di vendita;
- Ottimizzazione del turn-over;
- RevPash;
- Le matrici per il Menu Engineering;
- Progettazione di un menu;
- Incentivazione alla vendita;
- La vendita e la comunicazione diretta al cliente;
- I passi necessari alla metodologia della vendita.3° giornata MARKETING DELLA RISTORAZIONE: dalla soddisfazione alla fidelizzazione del cliente
- Restaurant guerrilla Marketing: introduzione;
- Applicazione della Guerrilla Marketing: alcuni esempi;
- Dalla soddisfazione alla fidelizzazione del cliente;
- Il marketing nei 5 sensi per vendere e comprare;
- Caratteristiche di un servizio di qualità;
- Le fasi del sevizio nella ristorazione;
- Il processo attraverso il quale il cliente valuta il servizio e si determina il grado di soddisfazione;
- Tecniche di selling e up selling;
- Le promozioni e i programmi fedeltà;
- Come misurare la soddisfazione dei clienti;
- Come gestire il momento del reclamo: tecniche per la gestione del disaccordo e delle obiezioni.E’ possibile iscriversi anche ad una sola giornata.
Chi già lavora nel settore e desidera acquisire competenze specifiche di restaurant management.
In aula
Esperti di settore di consolidata esperienza.
Non indicato
Attestato di partecipazione.
Diploma.
Promozione per i primi 10 iscritti € 887,00.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a UET Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso