Corsi
Corso Professione Receptionist
Non ancora recensito.Il corso si svolgerà presso l’Hotel Castello, una struttura a 4 stelle situata a Castel San Pietro Terme (BO) in Via delle Terme, 1010/B. Ed è proprio lo svolgimento del corso all’interno di una struttura alberghiera a fornire all’iter formativo un valore aggiunto: ciò infatti permetterà ai corsisti di visionare le varie aree dedicate alla […]
- Inizio 30 Gennaio 2012
- DoveCastel S. Pietro Terme
- Durata30
- Posti12
- Iscrizioni entro20 Gennaio 2012
- Quota iscrizione€ 395
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Il corso si svolgerà presso l’Hotel Castello, una struttura a 4 stelle situata a Castel San Pietro Terme (BO) in Via delle Terme, 1010/B.
Ed è proprio lo svolgimento del corso all’interno di una struttura alberghiera a fornire all’iter formativo un valore aggiunto: ciò infatti permetterà ai corsisti di visionare le varie aree dedicate alla struttura e di vedere l’operatività della stessa, in momenti appositamente predisposti.
Il Corso prevede poi la possibilità, a turno e dopo le ore d’aula, di vedere dal vivo il lavoro del ricevimento, affiancando direttamente il personale dell’Hotel. Si tratta di un plus all’approccio formativo già essenzialmente pragmatico, caratterizzato da simulazioni di ricevimento, role play e dall’esperienza pluriennale del titolare del corso.
L’Hotel Castello si rende anche disponibile ad attivare un tirocinio formativo presso la struttura, con i corsisti che avranno frequentato con maggior profitto il corso.
Le lezioni si terranno nei seguenti giorni: 30 e 31 gennaio 2012; 1, 2 e 3 febbraio 2012.
Obiettivo primario del percorso formativo è portare i partecipanti ad acquisire capacità operative necessarie per lavorare in alberghi fino a 4 stelle.
Rivolgendosi sia a quanti intendono lavorare nel settore alberghiero sia a quanti, già operandovi, hanno volontà di acquisire una maggiore professionalità per lo svolgimento del proprio lavoro, il corso si pone l’obiettivo di qualificare professionalmente una figura fondamentale e necessaria all’interno delle realtà aziendali del settore turistico-ricettivo.
Il corso intende conferire spessore e valore aggiunto al professionista che rappresenta l’azienda, ricoprendo un ruolo di estrema importanza, che lo porta a gestire la fonte primaria di guadagno della struttura più vasta.
Addetti al settore Front Office delle strutture ricettive.
Non indicato
Il corso consente la partecipazione a persone provenienti da tutta Italia, operanti nel settore alberghiero o che intendono lavorare all’interno di questo ambito.
Formula full immersion
Roberto Villeumier, esperto d’area professionale, consulente alberghiero e autore del libro “Professione Receptionist”, che verrà fornito ai partecipanti durante il corso come materiale didattico.
Non indicato
Attestato di frequenza.
Per la partecipazione al corso non è necessario il possesso di particolari prerequisiti e conoscenze pregresse.
L’Hotel che ospita lo svolgimento del percorso formativo, ha predisposto la possibilità di pernottamento e un pasto a tariffe particolarmente agevolate e unicamente dedicate ai partecipanti al corso che hanno necessità di pernottare.
Sono previsti una serie di promozioni e sconti:
Sconto “Tutto Subito”: Sconto 10% per pagamento contemporaneo all’iscrizione.
Sconto “Crisi”: Sconto 25% unicamente dedicato a disoccupati, cassa integrati, persone in mobilità (dietro presentazione di documentazione attestante tali stati).
Sconto Pacchetti:
Sconto 5% per l’acquisto contemporaneo di 2 corsi o adesione contemporanea di 2 persone allo stesso corso;
Sconto 10% per l’acquisto contemporaneo di 3 corsi o adesione contemporanea di 3 persone allo stesso corso;
Sconto 15% perl’acquisto contemporaneo di 4 corsi o adesione contemporanea di 4 persone allo stesso corso;
Sconto Trasferta:
Sconto 5% per coloro che provengono dalla regione;
Sconto 10% per coloro che provengono da fuori regione.
Gli sconti sopra elencati sono fra loro cumulabili ma non potranno superare, nel loro insieme, il 25% di sconto complessivo.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso