Corsi
Corso Tecnico Superiore per la Valorizzazione delle Risorse Tecnico-Culturali, Produzioni Tipiche e Filiera Turistica
Non ancora recensito.Il corso riguarda il settore “Turismo e Benessere” e il profilo professionale che si andrà a formare è il “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali, delle produzioni tipiche e della filiera turistica”. Si tratta di un professionista del settore turistico in grado di operare in contesti orientati alla valorizzazione del territorio a fini […]
- Inizio 19 Dicembre 2011
- DoveRimini
- Durata1800
- Posti25
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Il corso riguarda il settore “Turismo e Benessere” e il profilo professionale che si andrà a formare è il “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali, delle produzioni tipiche e della filiera turistica”.
Si tratta di un professionista del settore turistico in grado di operare in contesti orientati alla valorizzazione del territorio a fini culturali e turistici. Il Tecnico Superiore affianca il management nella pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica, provvedendo alla ricerca delle fonti informative e alla elaborazione dei dati per pianificare e promuovere progetti, organizzare eventi, nelle aree di comunicazione e commercializzazione.
Il corso, proposto dalla Fondazione ITS di Forlì-Cesena, Sede distaccata di Rimini “Turismo e Benessere”, avrà una durata biennale per rispondere alle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e fornire concrete e qualificate opportunità di lavoro.
La figura di “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali” si inserisce lavorativamente nel campo dell’Hotellerie e delle aziende termali, nei club di prodotto, in società di servizi e di produzione collegate, negli enti pubblici e privati di promozione turistica. Utilizzando le innovazioni tecnologiche, gli strumenti di marketing e le competenze linguistiche, contribuisce allo sviluppo dell’offerta turistico-culturale di un territorio.
Non indicato
Si studieranno le metodologie per effettuare ricerche ed elaborazione dati per individuare nuove forme di turismo e nuovi mercati, per pianificare e gestire progetti di promozione e commercializzazione di pacchetti turistici, per l’organizzazione di eventi.
Giovani diplomati della scuola secondaria superiore. Adulti in possesso di diploma di scuola superiore.
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Diploma di tecnico superiore
Diploma di scuola media superiore
Non indicato
Per poter accedere al corso, che si terrà dal 19 dicembre 2011 al 31 luglio 2013, è necessario presentare la domanda di adesione presso l’Istituto Marco Polo (sede di svolgimento del corso) entro il 17 Dicembre.
Il corso inoltre prevede anche il superamento di una prova di selezione, che consiste in una parte scritta e in un colloquio motivazionale. Sarà oggetto di valutazione la votazione finale del diploma di Scuola Secondaria di II grado.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso