Corsi
Corso Tecnico Gestione di Progetti di Promo Commercializzazione Turistica
Non ancora recensito.Il Tecnico esperto nella gestione di progetti di Promo Commercializzazione Turistica è in grado di elaborare, implementare e gestire i progetti, attraverso l’integrazione e il coordinamento delle risorse professionali, il presidio delle reti relazionali, tenendo conto del contesto di riferimento. La specializzazione in ambito turistico permette di occuparsi di progetti di promozione e commercializzazione di […]
- Inizio N/D
- DoveRimini
- Durata300
- Posti13
- Iscrizioni entro27 Gennaio 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 70%
- Stage
Il Tecnico esperto nella gestione di progetti di Promo Commercializzazione Turistica è in grado di elaborare, implementare e gestire i progetti, attraverso l’integrazione e il coordinamento delle risorse professionali, il presidio delle reti relazionali, tenendo conto del contesto di riferimento.
La specializzazione in ambito turistico permette di occuparsi di progetti di promozione e commercializzazione di destinazioni, strutture alberghiere, club di prodotto, etc.
Il Corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze che sono alla base della figura professionale di Tecnico esperto nella gestione di progetti di promo commercializzazione turistica.
Non indicato
Durante il Corso verranno analizzati i seguenti contenuti:
- Tecniche di Project Management;
- Tecniche di Benchmarking e Co-marketing;
- Definire e gestire il budget di progetto;
- Principali strumenti e software di gestione di un progetto;
- Analisi strategica di un territorio;
- Marketing turistico;
- Ideare e sviluppare un progetto di promo-commercializzazione turistica.
Giovani e adulti non occupati o occupati con priorità per i giovani disoccupati o inoccupati
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Certificato di qualifica professionale Tecnico esperto nella gestione di progetti (ai sensi DGR. 530/06)
Conoscenza di: Informatica di base; Lingua inglese di base; Principi di Organizzazione aziendale; Lettura dell’economia del territorio; Principi della comunicazione interpersonale e nei gruppi
Non indicato
La domanda di iscrizione va presentata su apposita modulistica; è inoltre prevista una fase di orientamento di due giornate e un’attività di selezione (test e colloqui).
Al termine del corso, a 4 partecipanti disoccupati, sarà offerta la possibilità di realizzare un ulteriore “Percorso formativo in situazione” di 300 ore presso aziende selezionate. Durante tale periodo i partecipanti potranno acquisire competenze aggiuntive ed innovative.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso