Corsi
Corso Manager per lo Sviluppo Locale del Turismo Eco-Sostenibile
Non ancora recensito.Il Corso Manager per lo sviluppo locale del turismo ecosostenibile nasce dalla condivisione di ciò che viene esplicitato nel Piano Provinciale delle Attività Formative, laddove si evidenzia che “il turismo è un’alternativa da sfruttare, troppo spesso sottovalutata a dispetto di una enorme potenzialità e di una ricchezza territoriale inespressa per oggettive carenze nella loro gestione. […]
- Inizio N/D
- DoveTaranto
- Durata300
- Posti16
- Iscrizioni entro23 Marzo 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso Manager per lo sviluppo locale del turismo ecosostenibile nasce dalla condivisione di ciò che viene esplicitato nel Piano Provinciale delle Attività Formative, laddove si evidenzia che “il turismo è un’alternativa da sfruttare, troppo spesso sottovalutata a dispetto di una enorme potenzialità e di una ricchezza territoriale inespressa per oggettive carenze nella loro gestione. I percorsi formativi da intraprendere devono quindi essere finalizzati alla creazione di una forza-lavoro qualificata e specializzata al fine di intercettare ed attrarre i turisti nel nostro territorio e consentirne una permanenza la più duratura possibile”.
Il percorso formativo mira a formare Manager per lo sviluppo locale del turismo eco-sostenibile, ovvero esperti in grado di valorizzare i prodotti turistici locali, curare le relazioni con gli operatori del settore, sviluppare e implementare piani di promozione, accoglienza, ospitalità e commercializzazione al fine di esportare il patrimonio culturale, paesaggistico ed enogastronomico pugliese nel mondo, in una logica di integrazione e valorizzazione dello sviluppo del territorio locale e dell’offerta turistica sostenibile.
Non indicato
L’attività teorica del corso sarà suddivisa nei seguenti moduli formativi:
- legislazione turistica (20 ore);
- francese tecnico (45 ore);
- analisi del mercato turistico locale (40 ore);
- qualità dei servizi turistici (13 ore);
- marketing del prodotto turistico (50 ore);
- pari opportunità (12 ore);
- politiche di sviluppo locale integrato ed eco-sostenibile (30 ore).
Soggetti disoccupati/inoccupati residenti sul territorio provinciale con comprovata esperienza professionale e lavorativa nel settore turistico-ricettivo.
Lezioni teoriche più 90 ore di stage.
Non indicato
Non indicato
Attestato di specializzazione in Manager per lo sviluppo locale del turismo eco-sostenibile
Disoccupazione. Il 30% di posti disponibili è riservato alle partecipanti di sesso femminile e il 10% a persone disabili.
Indennità di frequenza di € 1,00 l’ora per le ore di effettiva presenza.
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino alle ore 12.00 della data indicata. Nel caso in cui il numero delle domande risulti superiore al numero di posti disponibili, l’ammissione al corso sarà subordinata ad una selezione che consisterà in un colloquio motivazionale e nella valutazione del curriculum vitae del candidato.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso