Corsi
Corso Tecnico dei Servizi Turistico-Ricettivi
Non ancora recensito.Il Tecnico dei servizi turistico-ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.
- Inizio N/D
- DoveRimini
- Durata300
- Posti20
- Iscrizioni entro18 Gennaio 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaObbligatoria 80%
- Stage
Il Tecnico dei servizi turistico-ricettivi è in grado di pianificare, programmare e coordinare le attività dei servizi di alloggio e ricevimento gestendo i relativi flussi informativi.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze che sono alla base della figura professionale di Tecnico dei servizi turistico-ricettivi.
Non indicato
Durante il Corso verranno analizzati i sgeuenti contenuti:
- Lingua inglese;
- Informatica;
- Il sistema turistico: specificità e analisi organizzativa;
- Gestione flussi informativi;
- Pianificazione delle attività di ricevimento;
- Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente;
- Sicurezza e legalità del lavoro.
Giovani e adulti disoccupati e occupati, diplomati e/o laureati
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Certificato di qualifica professionale Tecnico dei servizi turistico-ricettivi (ai sensi DGR. 530/06)
Conoscenza di due lingue straniere e del pacchetto Office di base
Non indicato
I requisiti dovranno risultare da una documentazione che, in maniera chiara e inequivocabile, ne certifichi il possesso; gli stessi potranno derivare da evidenze formative e/o occupazionale. Rispetto ai requisiti in accesso si specifica che avranno priorità: diplomi/lauree ad indirizzo tecnico turistico, linguistico, socio-economico-turistico ed i giovani disoccupati.
E’ inoltre prevista una selezione con le seguenti modalità:
1.test di cultura generale con utilizzo di laboratorio informatico;
2.test/colloquio in lingua straniera (inglese e seconda lingua a scelta del candidato);
3.colloquio motivazionale nel quale verranno testate le seguenti dimensioni: consapevolezza riguardo al profilo professionale di riferimento; motivazione alla frequenza del corso in oggetto; affidabilità derivante dall’accettazione alla frequenza (ad es. vincoli di tipo organizzativo; logistico; ecc.).
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso