Corsi
Corso Post Laurea in Marketing Turistico e Destination Management
Non ancora recensito.Nella sede regionale IAL FVG di Monfalcone è attivo il Corso post laurea in Marketing turistico e Destination Management facente parte del Programma operativo regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. La partecipazione al Corso è gratuita e destinata a residenti in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di laurea, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i
- Inizio N/D
- DoveMonfalcone
- Durata80
- Posti20
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Nella sede regionale IAL FVG di Monfalcone è attivo il Corso post laurea in Marketing turistico e Destination Management facente parte del Programma operativo regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. La partecipazione al Corso è gratuita e destinata a residenti in Friuli Venezia Giulia, in possesso di diploma di laurea, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i
- conoscere i modelli di marketing territoriale/turistico con particolare attenzione al territorio regionale
- analizzare e leggere le caratteristico socio-economiche e demografiche
- collegare alle tipologia e segmentazione della domanda offerte turistiche
- progettare un piano di marketing turistico
- utilizzare tecniche e metodi innovativi per analizzare le fasi dell`attività/evento/impresa turistica,
- indicare gli strumenti di monitoraggio dei risultati attesi
Non indicato
ECONOMIA E LEGISLAZIONE TURISTICA (Politiche per il turismo – Elementi di pianificazione e governance delle destinazioni – Normativa di settore);
ELEMENTI DI MARKETING E MARKETING TURISTICO (I principali trend evolutivi del turismo, analisi della domanda);
IL MARKETING TURISTICO: TECNICHE E STRUMENTI DI COMUNICAZIONE TURISTICA (Elementi caratterizzanti l`immagine locale TURISMO FVG – Promozione delle peculiarità ambientali e turistiche);
IL PIANO DI MARKETING PER UNA DESTINAZIONE TURISTICA (Elementi di DESTINATION MANAGEMENT (Marketing del prodotto turistico – Analisi SWOT della destinazione turistica);
TESTIMONIANZE E BEST PRACTICES (Presentazione di casi di sviluppo e buone pratiche di Destination Management)
Residenti in FVG, diploma di laurea; età tra i 18 e i 64 anni, occupate/i, disoccupate/i o non occupate/i
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di frequenza
Requisiti preferenziali: buona conoscenza dell`informatica di base, Office Automation; navigazione internet ; utilizzo della posta elettronica, aver già lavorato (anche saltuariamente e stagionalmente) in imprese del settore turistico, associazioni, etc
Non indicato
Il Corso è patrocinato da TURISMOFVG, Provincia di Gorizia, Consorzio GRADOTURISMO
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso