Corsi
Corso Imprenditori e Addetti di PMI nel Settore Turistico
Non ancora recensito.Il corso intende migliorare le competenze manageriali e relazionali degli operatori del settore turistico al fine di creare un più stretto collegamento con il territorio, volto ad un potenziamento e innalzamento qualitativo del comparto provinciale.
- Inizio 30 Giugno 2011
- DoveCittaducale
- Durata150
- Posti30
- Iscrizioni entro28 Giugno 2011
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso intende migliorare le competenze manageriali e relazionali degli operatori del settore turistico al fine di creare un più stretto collegamento con il territorio, volto ad un potenziamento e innalzamento qualitativo del comparto provinciale.
Il corso prevede 110 ore di aula, di cui almeno un 30% di ore di laboratorio/pratica, e 40 ore di laboratorio esperienziale sul territorio, al fine di attivare reti e partenariati.
Non indicato
Contenuti dei moduli:
- Risorse turistiche del comprensorio – volto ad una ricognizione delle principali emergenze storico culturali,materiali ed immateriali, delle infrastrutture e dei prodotti tipici provinciali e dell’area appenninica centrale;
- Normativa – volto ad una ricognizione della legislazione di settore, incluse quella della sicurezza. In esso è inserita una unità didattica dedicata alle pari opportunità.
- ICT – al fine di migliorare le competenze all’uso delle tecnologie informatiche e delle modalità di comunicazione con gli ospiti e all’esterno della propria struttura;
- Reti di partenariato – in grado di promuovere lo sviluppo locale e l’attivazione di accordi quadro con compagini imprenditoriali transnazionali mediante azioni sinergiche, scambio di buone pratiche, ottimizzazione nell’uso di personale, revisione ambientale, adesione a marchi volontari;
- Laboratorio – volto al raffronto delle metodiche agite nell’azienda di provenienza con le buone pratiche all’esterno.
Candidati di età superiore ai 35 anni
Non indicato
Non indicato
Non indicato
Attestato di Frequenza valido in ambito regionale.
Licenza media, Diploma di Suola Media Superiore, Laurea specialistica o vecchio ordinamento; Lavoratori autonomi o dipendenti nel settore turismo anche con contratti saltuari e/o atipici e CIG.
Non indicato
Il corso sarà svolto nel periodo luglio 2011- febbraio 2012 (con sospensione nel mese di agosto) presso la sede dell’EnAIP Lazio, ex Bosi Via Salaria per l’Aquila, 02015 Cittaducale(RI).
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la copia di un documento in corso di validità e la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, può essere trasmessa per posta, unicamente a mezzo raccomandata a/r, oppure consegnata a mano. Nel caso di consegna a mano si rilascerà una ricevuta di consegna.
E’ prevista una prova selettiva consistente in test a risposta multipla (inerenti argomenti di cultura generale,) e un colloquio motivazionale effettuati da una apposita Commissione.
L’ammissione al corso avverrà in base alla graduatoria degli idonei alla selezione, che verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso