Con gli Open Day alla scoperta dell’offerta formativa della UET
C’è chi li considera un’alternativa all’università, chi delle vere e proprie corsie preferenziali verso il mondo del lavoro. Certo è che entrambe le motivazioni poggiano su una solida base: la qualità dell’offerta formativa. Stiamo parlando naturalmente dei corsi proposti dalla UET, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
Un corpo docente formato da professori universitari o professionisti del comparto turistico e alberghiero, i laboratori informatici per mettere subito in pratica quanto appreso, la possibilità di effettuare stage in Italia o all’estero, uniti alle elevate percentuali di inserimento lavorativo (87% degli allievi): sono questi i caratteri distintivi dei percorsi formativi firmati dalla UET.
L’altra marcia in più è rappresentata da un’offerta particolarmente ricca e variegata, in grado di abbracciare ogni singolo segmento del settore del turismo e dell’hospitality. A te il compito di scegliere il percorso più indicato, più in sintonia con le tue esigenze.
Le date delle giornate informative di Roma e Milano
Ma se non sai da dove cominciare, non preoccuparti: per avere un’idea chiara sui corsi, sulle loro caratteristiche salienti e sui loro obiettivi, puoi partecipare agli Open Day, organizzati dalla Scuola universitaria europea per il turismo proprio per orientarti al meglio in una scelta che può rivelarsi decisiva per il tuo futuro lavorativo.
L’Open Day della Uet sarà proposto nella sede di Milano il 28 maggio 2015, mentre in quella di Roma l’appuntamento è per il 18 giugno 2015. I tutor ti seguiranno passo dopo passo, dandoti tutte le risposte che cerchi. Al tempo stesso potrai fare affidamento sulle testimonianze degli ex allievi o degli esperti di settore presenti alla giornata informativa.
I corsi della sessione autunnale in programma a Milano
Qualche anticipazione sui corsi in partenza a Milano puoi già leggerla qui. Il 5 ottobre prenderanno il via i seguenti percorsi formativi:
• Certificato di Management Alberghiero (dura 4 mesi, più 3 di stage);
• Certificato di Management per i Centri Benessere e SPA (impegnerà gli allievi per 80 ore complessive);
• Certificato Superiore Turismo Operativo ed Eventi (ai 4 mesi di lezioni si affiancano i 3 di stage);
• Congress & Event junior Manager (70 ore di lezioni e 3 mesi di tirocinio);
• Food & Beverage Junior Manager (le lezioni terranno impegnati gli allievi 2 mesi, a seguire altri 3 mesi di stage);
• Front Office Junior Manager (anche in questo caso sono previsti 2 mesi di lezioni e 3 di stage);
• Travel Agent Junior Manager (2 mesi di lezioni e 3 di stage).
Il 12 ottobre, invece, è la data d’inizio del corso per Tecnico Polivalente Superiore del Turismo. Sarà inoltre possibile partecipare ai corsi specifici per imparare a usare i gestionali Fidelio e Amadeus. Ma per saperne di più non resta che fare un salto all’Open Day!
L’offerta formativa nella sede di Roma
Questa, invece, l’offerta formativa per la sessione autunnale nella sede di Roma. Il 12 ottobre prenderanno il via questi corsi:
• Certificato Management Alberghiero (4 mesi di lezioni e 3 di stage);
• Certificato Superiore di Turismo Operativo e degli Eventi (anche in questo caso la fase d’aula dura 4 mesi e il tirocinio altri 3 mesi);
• Congress Management Expert (le lezioni impegneranno i partecipanti per 2 mesi, mentre lo stage ha una durata di circa 3 mesi).
Il 19 ottobre partirà invece il corso per Tecnico Polivalente Superiore del Turismo: ha una durata di due anni e prevede 2 stage nel periodo invernale (per complessive 7 settimane) e altri due nella sessione estiva (2 mesi). Interessante anche il corso in partenza il 24 ottobre: è quello dedicato alla Fotografia di viaggio (31 le ore di lezione previste).
Il 6 novembre prenderà invece il via la tre giorni di lezioni dedicate al Web Marketing Turistico Alberghiero, mentre altri tre giorni – a partire dal 9 novembre – saranno riservati al Marketing & Management della Ristorazione. Durante l’open day sarà inoltre possibile ricevere informazioni sul corso on line per Accompagnatore turistico (che consente di prepararsi a distanza per l’esame provinciale finalizzato al conseguimento dell’abilitazione), sui corsi dedicati ai gestionali Fidelio e Amadeus e sui corsi brevi in Revenue Management.
Per saperne di più, puoi trovare ulteriori informazioni e contatti sul sito web della UET.