Selezionati

Roma, a giugno corso per Travel Agent Junior Manager alla UET

Siamo alle porte dell’estate, ma la UET, la Scuola universitaria europea per il turismo, non va in vacanza. Propone infatti interessanti iniziative per chi ha intenzione di specializzarsi nel settore turistico.

È in continua crescita il numero delle persone, soprattutto giovani, che si avvicinano al turismo da un punto di vista lavorativo. Sono diverse le risposte che si possono dare a questo trend, sicuramente dando uno sguardo alla situazione economica nel suo complesso ci si può facilmente rendere conto come il settore turistico sia quello che in misura inferiore ha risentito della crisi globale, ma sicuramente c’è molto di più di questo.

Chi si specializza lo fa con la consapevolezza che il turismo è il settore che offre maggiori possibilità di impiego e di crescita personale. Da non tralasciare un altro aspetto importantissimo: chi sogna di lavorare in questo ambito sa che andrà a svolgere un lavoro dinamico, che permette di viaggiare e di scoprire continuamente posti e persone nuove.

Se hai le idee chiare, e cerchi una formazione specifica nel settore delle agenzie di viaggio, devi rivolgere il tuo interesse al corso di Travel Agent Junior Manager. Avrà inizio il prossimo 3 giugno e sarà così strutturato: un mese di lezione, seguito da tre di stage. Durante l’attività formativa saranno trasmesse ai partecipanti le competenze sul mondo dei tour operator e delle agenzie di viaggio.

Nello specifico verranno illustrati e analizzati tutti gli aspetti operativi che caratterizzano il ruolo del travel agent, in modo da consentire l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro. Inoltre, le materie trattate durante il corso offrono una preparazione di base per poter sostenere gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Accompagnatore turistico.

Anche al percorso di stage è riservata una particolare attenzione, infatti la durata minima prevista è di tre mesi e sarà svolto presso agenzie di viaggio o tour operator (settore booking od operativo).

Se non hai ancora le idee ben chiare e hai bisogno di informazioni più dettagliate per orientarti nel vasto settore turistico, la UET offre la possibilità di scoprire l’Edizione Summer Course 2014 durante l’Open Day, in programma a Roma il prossimo 22 maggio.

Un’occasione, questa, da non farsi sfuggire per scoprire i corsi di formazione della UET, per conoscere le varie occasioni a disposizione, e comprendere meglio quali sono le concrete possibilità di crescita personali. Avrai modo di scoprire nel dettaglio il programma dei singoli corsi, di conoscere i docenti e il personale della scuola.

Se ti riconosci in questi semplici ma importanti aspetti ed aspiri ad affermarti con professionalità nel settore turistico, è il momento di far diventare realtà il tuo desiderio, approfittando della stagione estiva, in cui – perché no? – si ha anche più tempo a disposizione. Approfitta di questa accasione che la UET mette a tua disposizione per iniziare una carriera nel mondo del turismo.

Il corso ha un costo di 1.520 euro, con possibilità di rateizzazione. Inoltre se ti iscrivi entro il 16 maggio la UET ti esonera dal pagamento della quota di iscrizione (150 euro). Se desideri ricevere informazioni più dettagliate sui corsi non esitare a contattare la UET di Roma – Via Crescenzio n. 43 – Tel 06.688.05.845. In alternativa è possibile consultare il sito internet www.uetitalia.it

Contatta la scuola

Il rapporto con ogni nostro singolo studente non termina con la conclusione del percorso didattico, ma prosegue nel tempo.

Assistiamo e consigliamo nella scelta del posizionamento in stage, fondamentale per le istanze dello stesso. Vengono individuat...